Imprese tecnologia e ambiente Solo il 22% fa investimenti | Incertezza e credito ‘difficile’
Ferrara tiene il passo, ma perde terreno. Nel 2024 appena il 22,5% delle imprese private con dipendenti dell’industria e dei servizi ha investito in tecnologie o prodotti a minor impatto ambientale o a più alto risparmio energetico. Un dato che la colloca sotto la media regionale (25,9%) e nazionale (24,7%), ma soprattutto segna un netto calo rispetto al quinquennio precedente, quando la quota ferrarese si attestava al 31,1%. L’istantanea arriva dal dal centro studi di Confartigianato Emilia Romagna, ma è il segretario di Confartigianato Ferrara, Paolo Cirelli che analizza la situazione da una prospettiva territoriale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Imprese, tecnologia e ambiente. Solo il 22% fa investimenti: "Incertezza e credito ‘difficile’"
In questa notizia si parla di: imprese - tecnologia - ambiente - investimenti
Imprese, Zardo (Schneider Italia): “Abbattere emissioni con digitalizzazione e tecnologia” - (Adnkronos) – “La capacità di integrare soluzioni software digitali in infrastrutture resilienti e la gestione dei dati per creare valore sono alla base delle trasformazioni che interessano il tessuto industriale”.
Imprese, Vianello (Ebra): “Tecnologia sfida per il futuro del registro imprese” - (Adnkronos) – "Le sfide per il futuro del registro imprese riguardano sicuramente la tecnologia. E' un mezzo molto importante, soprattutto per assicurare qualità e affidabilità dell'informazione.
Cina: Harbin sostiene imprese locali in trasformazione tecnologia - Un robot fotografato alla linea di produzione di un’officina della Harbin Dongan Auto Engine Co., Ltd.
EX ILVA, TURCO (M5S): "ANCORA UNA VOLTA SALUTE E AMBIENTE NON SONO PRIORITÀ DEL GOVERNO" "Il nuovo bando per la cessione degli impianti ex Ilva, diffuso oggi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rappresenta l’ennesima occasio Vai su Facebook
Imprese, tecnologia e ambiente. Solo il 22% fa investimenti: Incertezza e credito ‘difficile’; Investimenti sostenibili 4.0 - Bando 2025; Digitale e sostenibilità: aumentano gli investimenti (solo delle grandi aziende), ma c'è poca sinergia tra le due dimensioni.
Imprese, tecnologia e ambiente. Solo il 22% fa investimenti: "Incertezza e credito ‘difficile’" - L’analisi di Confartigianato sugli sforzi delle aziende nel campo del risparmio energetico "Non riusciamo a tenere il passo con la regione, servono aiuti per favorire l’innovazione". Riporta ilrestodelcarlino.it