Il Garante dei detenuti | Stop agli esposti Ma restano le criticità
Le indagini hanno fatto emergere una situazione "gravissima", in un istituto penale per i minorenni che sconta ancora criticità legate al " sovraffollamento dovuto anche al decreto Caivano " e al giro di vite su alcuni reati. Un carcere minorile dove vivono una settantina di detenuti giovanissimi, con alle spalle storie di disagio e violenza. Francesco Maisto, Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Milano, trasmettendo alla Procura le segnalazioni ricevute su quanto avveniva al Beccaria, ha contribuito a dare il via alle indagini a carico di agenti della polizia penitenziaria, ex dirigenti e personale sanitario. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Il Garante dei detenuti: "Stop agli esposti. Ma restano le criticità "
In questa notizia si parla di: detenuti - garante - criticità - stop
Carcere Livorno, il garante dei detenuti: "Si aprano i nuovi padiglioni. Il degrado non è più sostenibile" - Lo scorso maggio, il garante dei detenuti di Livorno, Marco Solimano, denunciò pubblicamente la situazione delle Sughere tra "celle piene di muffa e finestre inutilizzabili".
Garante dei detenuti, numeri e proposte per le carceri di Salerno - Tempo di lettura: 2 minuti In Campania ci sono 2000 detenuti in più e stanze che invece che quattro ospitano 6 detenuti.
Sovraffollamento carceri: il garante dei detenuti Ciambriello lancia un nuovo appello alla politica - Tempo di lettura: 3 minuti La condizione di sovraffollamento, la difficile situazione delle detenute della Sezione femminile, le carenze dell’Asl per i detenuti con problemi di tossicodipendenza, una richiesta di maggiore attenzione e nuove forme di intervento da parte del mondo politico.
#carceriinsardegna NOVANTADUE DETENUTI AL 41-BS IN ARRIVO A UTA: IL PROVVEDITORE REGIONALE DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA E I DIRETTORI DELLE CARCERI SARDE NON SI PRESENTANO IN IN CONSIGLIO REGIONALE ALL’ Vai su Facebook
Il Garante dei detenuti: Stop agli esposti. Ma restano le criticità ; La Garante: «I detenuti privati della dignità . Ma si potrebbe agire subito»; Carcere di Uta, Testa: «Situazione ingestibile, no a nuovi detenuti e moduli container».