Giustizia fai da te La satira arriva sui social e ’rivela’ i nuovi carri

La stagione del carnevale, come sempre, non aspetta il botto dei fuochi: parte in anticipo, e stavolta parte con un humor decisamente “black”. Da giorni, in attesa dei nuovi bozzetti, il clima è già caldo – e non solo per l’afa di agosto. Sui social, in particolare nei gruppi dedicati al Carnevale, è esplosa una vera e propria "mememania". Ma stavolta nel mirino dell’ironia è finita una vicenda ben più seria. Tutto nasce dalla grave vicenda che ha scosso e preoccupato profondamente la città: qualche sera fa, due giovani extracomunitari sono stati aggrediti da un gruppo di individui vestiti di nero, una sorta di “ronde” notturne improvvisate, già ribattezzate online come i “ giustizieri neri ”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

giustizia fai da te la satira arriva sui social e 8217rivela8217 i nuovi carri

© Lanazione.it - "Giustizia fai da te". La satira arriva sui social e ’rivela’ i nuovi carri

In questa notizia si parla di: social - giustizia - satira - arriva

Garlasco, il caso diventa virale: la giustizia nell’era dei social - Diciotto anni dopo l’assassinio di Chiara Poggi, il caso Garlasco si riapre, ma con una novità sostanziale: non si tratta più soltanto di un fatto di cronaca nera, ma di un fenomeno che abita e si sviluppa nell’ambiente digitale, attraversando piattaforme sociali, contenuti generati dagli utenti e nuovi protagonisti dell’informazione.

Claris, una pagina social per ricordarlo e chiedere giustizia. La fidanzata: “È l’unica cosa che mi fa andare avanti” - Bergamo. Sono passati due mesi dalla morte di Riccardo Claris. Da quando, la notte tra sabato 3 e domenica 4 maggio, una coltellata spezzò la vita del giovane, 26 anni e un futuro ancora da scrivere.

"Mio padre è morto aspettando un’ambulanza": la denuncia social di un figlio che chiede giustizia - “Spero che mai a nessuno venga negato il diritto alla vita, indipendentemente dall’età”. È un appello amaro e terribile quello lanciato da Gianluca Modica, figlio di un uomo di 79 anni morto lo scorso 10 dicembre all’Hospice del “San Giovanni di Dio” ad Agrigento, dopo un calvario ospedaliero.

Giustizia fai da te. La satira arriva sui social e ’rivela’ i nuovi carri; Licenziato per una vignetta, Karim Afifi sfida Sitaf e i silenzi del potere; Meta, Zuckerberg: “Pressioni dalla Casa Bianca sui contenuti Covid”.

social giustizia satira arriva"Giustizia fai da te". La satira arriva sui social e ’rivela’ i nuovi carri - La stagione del carnevale, come sempre, non aspetta il botto dei fuochi: parte in anticipo, e stavolta parte con un humor decisamente “black”. Riporta lanazione.it

Cerca Video su questo argomento: Social Giustizia Satira Arriva