Parco San Bartolo L’avanzata dei cinghiali e il ritorno dei lupi

I cinghiali sono aumentati, in grande calo risulta la presenza dei caprioli. Grazie alla nuova cucciolata di lupi che ha visto la luce la scorsa primavera è salito invece a nove il numero dei membri del branco del San Bartolo. L’ente parco ha presentato ieri i dati del monitoraggio degli animali selvatici effettuato nei mesi scorsi per conoscere i trend di crescita della fauna all’interno dell’area protetta. "Per la prima volta da quando sono stati avviati i monitoraggi, l’Ente parco comunica i risultati – ha spiegato il presidente Silvano Leva -. Un’operazione trasparenza, perché è giusto che la cittadinanza ne sia informata". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

parco san bartolo l8217avanzata dei cinghiali e il ritorno dei lupi

© Ilrestodelcarlino.it - Parco San Bartolo. L’avanzata dei cinghiali e il ritorno dei lupi

In questa notizia si parla di: parco - bartolo - cinghiali - lupi

La Panoramica: 16ª edizione della gara podistica nel parco San Bartolo - Ci siamo. Oggi è in programma La Panoramica, gara podistica, giunta alla 16^ edizione e valida per il 3° Memorial Sandro Pandolfi, organizzata dall’Asd Atletica Banca di Pesaro – Rg Infissi.

Record di partecipazione alla 16ª edizione de 'La Panoramica' nel Parco San Bartolo - Record di partecipazione per la 16^ edizione de " La Panoramica ": quasi 500 atleti si sono sfidati sulle strade del Parco Naturale San Bartolo, nonostante il caldo torrido e un percorso fatto di sali e scendi che ha messo alla prova gambe e resistenza.

Sul San Bartolo cucciolata di 6 lupi: solo uno ha già il nome, Due calzini; Parco San Bartolo. L’avanzata dei cinghiali e il ritorno dei lupi; La famiglia di lupi sul San Bartolo. Spiati con le fototrappole: Ora è spuntato anche un cucciolo.

parco bartolo cinghiali lupiParco San Bartolo. L’avanzata dei cinghiali e il ritorno dei lupi - Presentati i dati del monitoraggio faunistico: drastico calo dei caprioli. Segnala msn.com

parco bartolo cinghiali lupiSul San Bartolo cucciolata di 6 lupi: solo uno ha già il nome, Due calzini - PESARO Dopo un anno di studi l’Ente Parco San Bartolo diffonde i dati di monitoraggio della fauna selvatica. Da corriereadriatico.it

Cerca Video su questo argomento: Parco Bartolo Cinghiali Lupi