L’Italia ha paracadutato gli aiuti su Gaza Cento tonnellate di cibo lanciate per una settimana

Roma, 9 agosto 2025 - Il primo carico di aiuti umanitari aviotrasportati dall'Italia per Gaza è stato paracadutato sulla Striscia da un C130 dell'aeronautica militare italiana. Nei prossimi giorni e per una settimana seguiranno altri aviolanci per la popolazione di Gaza, per un carico complessivo di cento tonnellate di derrate alimentari, che parte dalla base di Amman in Giordania nell'ambito della missione Solidarity Path 2, a cui partecipa anche la Difesa italiana. ?? Primo volo in decollo per il lancio con paracadute di aiuti umanitari nella Striscia di #Gaza. La Difesa c’è sempre, dove serve e quando serve. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

l8217italia ha paracadutato gli aiuti su gaza cento tonnellate di cibo lanciate per una settimana

© Quotidiano.net - L’Italia ha paracadutato gli aiuti su Gaza. Cento tonnellate di cibo lanciate per una settimana

In questa notizia si parla di: gaza - italia - paracadutato - aiuti

Roma e Milano: manifestazioni di Pd, M5S, Avs, Azione e Italia Viva per Gaza e contro l’antisemitismo - Alcuni esponenti hanno dichiarato che si tratta più di una adesione ad una causa piuttosto che di una vera partecipazione.

Italia ospita Adam, unico sopravvissuto ferito nel raid a Khan Younis di Gaza - Il governo italiano ha annunciato la disponibilità a ospitare in Italia Adam, l’unico sopravvissuto della famiglia di Alaa al-Najjar, dottoressa di Gaza, colpita da un attacco militare.

14 bimbi di Gaza in Italia per le cure: nella missione due sanitari del 118 di Arezzo - Sono poche, pochissime le azioni di aiuto che in queste settimane sono permesse nella Striscia di Gaza.

Gaza, dall'Italia primo carico di aiuti. Crosetto: alleviare emergenza; L'Italia ha paracadutato gli aiuti su Gaza; Ok di Israele a occupazione Gaza, ondata condanne. Italia e altri 4: Viola diritto internazionale - Missione italiana per lancio aiuti a Gaza. Ministero Difesa: Ci siamo sempre.

gaza italia paracadutato aiutiL'Italia ha paracadutato gli aiuti su Gaza, Crosetto: "Alleviare l'emergenza" - Il ministro della Difesa: "Il nostro obiettivo è duplice: intervenire con tempestività per alleviare l'emergenza e continuare a ... Riporta tg24.sky.it

gaza italia paracadutato aiutiL'Italia ha paracadutato gli aiuti su Gaza - Il primo carico di aiuti umanitari aviotrasportati dall'Italia per Gaza è stato paracadutato sulla Striscia da un C130 dell' aeronautica militare italiana. Si legge su quotidiano.net

Cerca Video su questo argomento: Gaza Italia Paracadutato Aiuti