La Medicina giusta Più posti per le matricole

Il nuovo anno accademico per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia registra un incremento del 14% dei posti disponibili a livello nazionale. In concreto, 3.000 studenti in più, distribuiti negli atenei di tutta Italia, potranno – superato il semestre filtro – iscriversi al percorso formativo. L’ Università di Bologna segna un aumento di 133 posti, di cui 100 destinati alla Romagna. Un dato che si traduce in un balzo significativo per le sedi di Ravenna e Forlì, dove il numero di matricole del primo anno passerà in ciascuna sede da 130 a 180. Questa espansione non si limita ai numeri: rappresenta una visione di lungo periodo che mira a potenziare la formazione medica in Romagna, rispondendo in maniera concreta alle esigenze del sistema sanitario locale e valorizzando le infrastrutture universitarie e ospedaliere già presenti sul territorio. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la medicina giusta pi249 posti per le matricole

© Ilrestodelcarlino.it - La Medicina giusta. Più posti per le matricole

In questa notizia si parla di: posti - medicina - matricole - giusta

Università dell’Insubria, semestre filtro a Medicina: 495 iscritti per 220 posti - Varese, 31 luglio 2025 –  All’ Università dell’ Insubria è tutto pronto per la rivoluzione del semestre filtro per l’ accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria.

La svolta a Medicina. Bologna in crescita, conquista 920 posti: ora sono 133 in più - Bologna, 9 agosto 2025 – Bologna avrà 133 posti in più a Medicina rispetto all’anno scorso. A livello nazionale, come annunciato ieri dal ministero dell’Università, sono 24.

Medicina cresce: 180 posti: "Avremo 50 studenti in più. Nessun problema di spazi" - Cresce ancora, il corso di laurea in Medicina di Forlì: dal prossimo anno accademico, infatti, gli studenti del primo anno cresceranno da 130 a 180.

La Medicina giusta. Più posti per le matricole; Medicina 2025/2026, boom di posti disponibili (se superi il semestre aperto); Medicina: 495 domande. Il direttore Stella:: Oltre ogni aspettativa. Città e prof attirano.

posti medicina matricole giustaLa Medicina giusta. Più posti per le matricole - Mirella Falconi: "Investimento per il futuro della sanità romagnola"" . Lo riporta msn.com

posti medicina matricole giustaAumentano i posti disponibili a Medicina: a Ravenna ci saranno 50 matricole in più - Per il nuovo anno accademico, il corso di laurea in Medicina e Chirurgia registra un incremento del 14 percento dei posti disponibili a livello nazionale. Riporta ravennaedintorni.it

Cerca Video su questo argomento: Posti Medicina Matricole Giusta