I levrieri più belli del mondo? Sono allevati in Umbria a Città di Castello
Città di Castello (Perugia), 9 agosto 2025 - I levrieri più belli del mondo sono allevati a Città di Castello, “tempio” degli azawakh (“i principi del deserto”). I campioni cresciuti nell’allevamento Azamour di proprietà di Francesca Zampini continuano a fare incetta di titoli e riconoscimenti. L’ultimo in ordine di tempo ieri ad Helsinki in Finlandia dove si è svolto il campionato mondiale 2025 con una straordinaria e unica doppietta “iridata” targata Città di Castello. Il titolo di campione mondiale e di miglior soggetto assoluto, il più bello del mondo in tutte le categorie, è andato ad Azamour Stradivarius, 4 anni, di proprietà di due famosi giudici polacchi Adam Ostrowsky e Jakub Kruchev. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - I levrieri più belli del mondo? Sono allevati in Umbria, a Città di Castello
In questa notizia si parla di: città - castello - levrieri - belli
Città di Castello. Incidente in E45: auto si ribalta, una donna in ospedale - Oggi, sabato 17 maggio 2025, intorno alle ore 13:30, i Vigili del Fuoco di Città di Castello sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto al chilometro 106 della E45, in direzione nord.
Residenti stranieri, nel Piacentino sono il 15%: «Questione abitativa problema prioritario, evidente in città e a Castello» - Sono 42mila 840 i cittadini stranieri residenti in provincia di Piacenza, il 14,9% della popolazione presente e «la questione abitativa continua a rappresentare un problema prioritario sul territorio provinciale».
Ospedale di Città di Castello, il Rotary dona tre stufette per l’ambulatorio Protetto Chirurgico - Il Rotary Club di Città di Castello ha donato tre stufette ad infrarossi per l’ambulatorio Protetto Chirurgico dell’ospedale di Città di Castello.
I levrieri più belli del mondo? Sono allevati in Umbria, a Città di Castello; Il levriero di Città Di Castello entra nella storia della cinofilia; Il titolo “cane dell’anno“ a un levriero allevato a Cerbara.