Garante per la disabilità è scontro | | È stata bocciata la nostra mozione

Sul Garante per la disabilità è scontro fra minoranza e maggioranza, ma entrambi vogliono la stessa cosa: raggiungere il risultato. Insomma, si tratta di una questione di tempo, ma anche di eccessivi ritardi. Andiamo per ordine. La minoranza, a firma della consigliera Federica Concetti, nell’ultimo consiglio comunale ha presentato una mozione in cui chiedeva di impegnare il sindaco e la giunta ad istituire entro il 31 dicembre prossimo l’ufficio del Garante delle persone con disabilità, che operi in piena autonomia politica e amministrativa per i diritti umani e delle libertà di persone con disabilità. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

garante per la disabilit224 232 scontro 200 stata bocciata la nostra mozione

© Ilrestodelcarlino.it - Garante per la disabilità, è scontro:: "È stata bocciata la nostra mozione"

In questa notizia si parla di: garante - disabilità - scontro - mozione

Persona con disabilità esclusa dal concerto alla Reggia di Carditello: AITH CISAL Caserta interpella il Garante  - Disservizi e mancate risposte per l’accesso ai disabili: il caso Carditello arriva al Garante. Un cittadino, genitore di una giovane con disabilità, ha formalmente richiesto, ai sensi della normativa vigente in materia di accesso agevolato agli eventi culturali, la possibilità di usufruire di un posto riservato per la figlia, con relativo accompagnamento al concerto tenutosi giorni fa presso la Reggia di Carditello.

Disabilità: il bilancio del garante. Impegno per una città più inclusiva - È stata presentata in Consiglio comunale la relazione annuale del Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Pisa, Alessandro Di Ciolo, relativa alle attività svolte nel 2024, in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni per favorire l’inclusione, l’accessibilità e il benessere delle persone con disabilità.

“La continuità didattica è un diritto fondamentale degli studenti con disabilità”, parla l’Autorità Garante della disabilità: “Basta con gli insulti ‘Hai la 104’, serve un linguaggio davvero inclusivo”. INTERVISTA - L'Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità rappresenta una svolta non indifferente per la tutela dei diritti inclusivi nel nostro Paese.

Garante per la disabilità, è scontro:: È stata bocciata la nostra mozione; Posti per i disabili al concerto di Raf. Lo scontro è dentro la maggioranza; Garante delle persone con disabilità e Commissione PNRR, la maggioranza boccia le mozioni De Mola -.

Cerca Video su questo argomento: Garante Disabilità Scontro Mozione