Torna Volterra 1398 Due giorni di Medioevo per riscoprire l’oggi

Sta arrivando l’evento dell’anno della Valdicecina, la rievocazione medievale "Volterra A.D. 1398", in programma domenica 10 e 17 agosto. Due giornate in cui Volterra si immerge nel Trecento, trasformandosi in un borgo vivo e vibrante, dove artigiani, musici, giocolieri e popolani animano strade e piazze in un’esperienza immersiva che richiama migliaia di visitatori. "È una delle prime feste medievali nate in Italia, e sicuramente una delle migliori dal momento che Volterra è rimasta praticamente intatta nel suo splendore medievale" spiega Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, che ne sottolinea anche la funzione strategica come strumento di promozione turistica. 🔗 Leggi su Lanazione.it

torna volterra 1398 due giorni di medioevo per riscoprire l8217oggi

© Lanazione.it - Torna Volterra 1398. Due giorni di Medioevo per riscoprire... l’oggi

In questa notizia si parla di: volterra - torna - giorni - medioevo

Bus in Toscana, linea 31: torna il collegamento fra San Gimignano e Volterra. Orari e fermate - Torna la linea 31 di Autolinee Toscane che collega in autobus San Gimignano e Volterra: le prime corse sono in programma giovedì 5 giugno 2025 L'articolo Bus in Toscana, linea 31: torna il collegamento fra San Gimignano e Volterra.

Autobus: torna la linea Volterra-San Gimignano - Torna la linea 31 di Autolinee Toscane che collega in autobus San Gimignano e Volterra: le prime corse sono in programma giovedì 5 giugno.

Torna a Volterra 'AixGirls' per formare le future leader dell'intelligenza artificiale - Quando si parla di intelligenza artificiale è inevitabile ormai osservare come essa stia ridefinendo il mercato del lavoro e la società, e come lo stia facendo a grande velocità.

Volterra si tuffa nel medioevo. Musei aperti per la rievocazione A.D. 1938; Andata e ritorno dal medioevo con... la navetta; Torna A.D 1398, evento principe del medioevo.

volterra torna giorni medioevoC'è Volterra Ad 1398, accesso gratis ai musei del colle etrusco - Il 10 e il 17 agosto torna Volterra Ad 1398, la rievocazione medievale più famosa della Valdicecina giunta alla sua 26/a edizione e che quest'anno propone anche una novità a tutti i visitatori della c ... Si legge su ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Volterra Torna Giorni Medioevo