Report ‘Animali in città’ | meno di 4 Comuni su 10 promossi nei servizi pet care
(Adnkronos) – Benessere delle famiglie con animali d’affezione, l’Italia non tiene il passo: i servizi offerti nel settore pet care mostrano ritardi strutturali e forte disomogeneità tra Comuni costieri e interni. E' la fotografia del XIV rapporto nazionale 'Animali in Città' di Legambiente sulle performance dei Comuni e delle Asl nella gestione degli animali nei . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
In questa notizia si parla di: animali - comuni - città - servizi
Autovelox, rifiuti, case sfitte e animali: occhio alle sanzioni con cui i Comuni cercano di fare cassa - Se da un lato c'è l'obiettivo di puntare alla sicurezza e al decoro, dall'altro è inevitabile pensare che il Comune stia al contempo cercando di far cassa: ecco perché i cittadini devono prestare particolare attenzione a vari aspetti del loro modo di comportarsi nella vita quotidiana per non diventare oggetto di sanzioni.
Italia bocciata per la cura degli animali: cosa dice il nuovo Rapporto di Legambiente su Comuni e ASL - Il nuovo rapporto “Animali in Città” di Legambiente mostre tutte le carenze nei servizi per il benessere animale in Italia: meno di 4 Comuni su 10 raggiungono la sufficienza, con marcate disparità tra coste e aree interne, carenza di aree cani, pensioni, regolamenti e strutture veterinarie pubbliche.
Questa sera, martedì 29 luglio, a partire dalle 23:45 verrà effettuato il servizio di disinfestazione adulticida, come da calendario già programmato. . Come comunicato dalla ditta incaricata del servizio, nonostante le sostanze usate siano innocue per persone e Vai su Facebook
A Festambiente presentato il XIV rapporto nazionale “Animali in città” e premiati gli “amici” degli animali; Animali in città, in Italia servizi pubblici ancora insufficienti e disomogenei; Bagheria: Partenza ufficiale del servizio di sterilizzazione dei randagi.