Regionali 2025 Giani | Il campo largo è realtà Insieme per una Toscana progressista

Regionali Toscana, dopo l’ok M5S di Conte a Giani bis con voto online e dopo l’ acclamazione Pd, Eugenio Giani, candidato presidente centrosinistra, fa il punto programmatico di campo largo centrosinistra. Un campo largo con Giani bis candidato presidente Pd, M5S, Italia Viva, Azione, Socialisti Italiani, Repubblicani, +Europa, Alleanza Verdi Sinistra. Giani: “ Il Movimento 5 Stelle, attraverso una consultazione popolare, ha superato un’incertezza che sembrava resistere fino all’ultimo. Con un’ampia maggioranza – circa 1.500 voti favorevoli contro circa 1.000 contrari – ha dato il via a un percorso condiviso per la stesura di un programma, aprendo così la strada al confronto e alla definizione di una coalizione larg a. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: giani - campo - largo - regionali

Campo largo in Toscana: spiragli del M5s su Giani, Conte: “Serve rinnovare” - Firenze, 17 luglio 2025 – “Veniamo da un’opposizione al quinquiennio di Giani”, dice Giuseppe Conte da Montecitorio, prima di riformulare la parola d’ordine delle regionali d’autunno in Toscana.

L’ultimo sondaggio. Giani in testa di 20 punti con campo larghissimo - di Francesco Ingardia Magari la scrollata arriverà con l’ufficializzazione delle candidature, ma a cinque mesi dal voto - ottobre dovrebbe essere il mese giusto per la Toscana, con lo slot di domenica 12 già prenotato dall’uscente Giani - ormai il trend è così consolidato dopo quattro rilevazioni che per il sindaco di FdI, Alessandro Tomasi, la cavalcata alla conquista di Palazzo Strozzi Sacrati ha già assunto i contorni di una remuntada.

L’ultimo sondaggio. Giani in testa di 21 punti con il campo larghissimo. Tomasi è sotto il 40% - Magari la scrollata arriverà con l’ufficializzazione delle candidature, ma a cinque mesi dal voto - ottobre dovrebbe essere il mese giusto per la Toscana, con lo slot di domenica 12 già prenotato dall’uscente Giani - ormai il trend è talmente consolidato dopo quattro rilevazioni che per il sindaco di FdI Alessandro Tomasi la cavalcata alla conquista di Palazzo Strozzi Sacrati ha già assunto i contorni di una ‘remuntada’.

In Toscana il campo largo c'è, il M5s sostiene Eugenio Giani; Regionali, Giani: “Il campo largo toscano sarà un esempio di centro-sinistra di governo”; Sì a Giani: il M5S conferma il campo largo.

giani campo largo regionaliElezioni Regionali, Giani annuncia la ricandidatura: "Campo largo per una Toscana più giusta e sostenibile" - Palazzo Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana, è stato questo pomeriggio il teatro dell’annuncio ufficiale: Eugenio Giani correrà per un secondo mandato alla presidenza della Regione alle ... Come scrive radiosienatv.it

giani campo largo regionaliElezioni regionali Toscana, i 5 Stelle dicono sì al campo largo. Ora l’investitura di Giani - Ok da parte degli iscritti a un’ampia coalizione con Pd, Avs, Italia Viva, Azione, +Europa, Socialisti e Repubblicani: gli attivisti potevano dare la loro preferenza sulla piattaforma Skyvote. Si legge su lanazione.it

Cerca Video su questo argomento: Giani Campo Largo Regionali