Polemica degli 8.000 Marco Confortola non ci sta | Credo sia invidia Solo io so i sacrifici che ho fatto

Valfurva (Sondrio), 8 agosto 2025 – Marco Confortola non ci sta. L’alpinista della Valfurva, reduce dalla scalata del Gasherbrum I, rivendica a gran voce di essere salito su tutte e 14 le vette delle montagne che, sulla terra, superano gli 8000 metri senza l’ausilio di ossigeno. E di essere uno dei soli 50 al mondo ad esserci riuscito. Sondrio, Marco Confortola raggiunge gli 8080 metri della vetta del Gasherbrum I, in Pakistan Il “Selvadek” della Valfurva smorza le polemiche innescate nei giorni scorsi da alcuni alpinisti che gli imputano di non aver raggiunto la vetta di almeno un paio di 8000. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

polemica degli 8000 marco confortola non ci sta credo sia invidia solo io so i sacrifici che ho fatto

© Ilgiorno.it - Polemica degli 8.000, Marco Confortola non ci sta: “Credo sia invidia. Solo io so i sacrifici che ho fatto”

In questa notizia si parla di: marco - confortola - polemica - credo

Marco Confortola conquista la vetta del Gasherbrum I, l’impresa senza ossigeno: chi è il cacciatore di Ottomila - Marco Confortola, noto come il "Cacciatore di Ottomila", ha conquistato la sua ultima vetta: si tratta del Gasherbrum I, nella catena del Karakorum, sull’Himalaya.

Marco Confortola entra nella storia: ha scalato tutti i 14 "ottomila" del Mondo - Adesso anche Marco Confortola è tra i pochissimi al mondo ad aver raggiunto tutte le quattordici vette oltre gli ottomila metri.

Marco Confortola nella storia dopo aver scalato tutti i 14 "ottomila", il plauso del soccorso alpino - Sono meno di una cinquantina al mondo gli alpinisti che hanno raggiunto tutte le 14 vette degli “ottomila”, le montagne più alte del pianeta: tra di loro, adesso c’è anche Marco Confortola, di Valfurva (Sondrio), che proprio ieri ha raggiunto, senza ossigeno supplementare, gli 8080 metri del.

Polemica degli 8.000, Marco Confortola non ci sta: “Credo sia invidia. Solo io so i sacrifici che ho fatto”; La tragica notte del K2: retroscena svelati da un libro e un'intervista; Confortola, polemica in quota sulla conquista dell’ultimo ottomila: Niente prove.

marco confortola polemica credoConfortola ha mentito sulla conquista di tutti gli 8mila? “Mancano le prove in vetta. Rispetto per chi è morto inseguendo un sogno” - Lo scalatore Marco Confortola, “Selvadek” della Valfurva, ha annunciato di aver raggiunto la cima del Gasherbrum I in Pakistan: “Conquistate tutte le 14 montagne”. Lo riporta msn.com

Marco Confortola conquista il Gasherbrum I, l'ennesimo ottomila in carriera. Polemica sui social - Confortola è già al campo base della missione Gasherbrum I, ma i dubbi sul numero degli ottomila conquistati già sta emergendo sui social ... Segnala sport.virgilio.it

Cerca Video su questo argomento: Marco Confortola Polemica Credo