Inps | il congedo di paternità spetta anche alla madre intenzionale nelle coppie di donne

Dopo una storica sentenza della Corte Costituzionale, l’Inps riconosce il diritto al congedo obbligatorio di paternità anche alla madre intenzionale in una coppia di donne. Dieci giorni retribuiti al 100% dopo la nascita, con regole e modalità identiche a quelle previste per i padri lavoratori dipendenti. 🔗 Leggi su Fanpage.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: inps - congedo - paternità - madre

Legge 104: permessi 104 e il congedo straordinario potenziati insieme, INPS fa felici le famiglie - Ecco come poter andare in congedo anticipatamente. L’Inps è stata chiara a riguardo e le notizie sono una vera manna per i protagonisti.

INPS aggiorna il congedo straordinario Legge 104: massimali più alti per chi assiste un familiare - L’INPS ha aggiornato gli importi massimi per il 2025 relativi al congedo straordinario Legge 104, un beneficio cruciale che consente ai lavoratori di assistere un familiare con disabilità grave senza subire perdite economiche.

Congedo parentale 2025: indennità all'80% per tre mesi, novità dall'Inps - Per i bambini nati dal 2025 e per quelli per i quali il congedo obbligatorio di maternità o in alternativa di paternità è scaduto dopo il 31 dicembre 2024 i genitori lavoratori dipendenti possono avere il congedo parentale pagato all'80% per tre mesi.

Congedo di paternità, spetta anche alla madre intenzionale nelle coppie omogenitoriali femminili: istruzioni INPS; Madre intenzionale, stesso diritto al congedo di paternità: 10 giorni (20 con parto plurimo) e indennità al 100%, cosa c'è da sapere. MESSAGGIO Inps; Inps: madre intenzionale in una coppia di donne ha diritto al congedo dopo nascita figlio.

Cerca Video su questo argomento: Inps Congedo Paternità Madre