Il piano di FI per la sanità | Servono 10mila medici e 20mila infermieri
"Cambiare l’organizzazione della sanità a monte". Con questo obiettivo, dopo la presentazione, lo scorso luglio, del ‘Piano Strategico per il Servizio sanitario pubblico’, Forza Italia sceglie la via del dialogo e prosegue il suo tour negli ospedali italiani "per parlare con medici, sanitari e operatori e capire dalla loro viva esperienza quali sono le reali esigenze della sanità". "Tra medici e infermieri in Italia abbiamo bisogno di almeno 30mila persone in più" e "serve una medicina di territorio che faccia da scrematura tra chi deve andare al pronto soccorso e chi può rivolgersi semplicemente in farmacia o al medico di base", ha sottolineato ieri il leader di FI, Antonio Tajani, in visita all’ospedale unico della Versilia, a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca assieme a una delegazione azzurra. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Il piano di FI per la sanità: "Servono 10mila medici e 20mila infermieri"
In questa notizia si parla di: sanità - medici - piano - infermieri
"Colpi Bassetti", la rubrica di sanità: i medici non sanno parlare ai pazienti - Appuntamento su Il Secolo XIX online con la rubrica “Colpi Bassetti”. In dialogo con Guido Filippi, il professore e direttore di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti ogni venerdì espone un tema sanitario di attualità.
Ambulanze senza medici, Rsa senza infermieri: la sanità pugliese in emergenza - Ambulanze senza medici, strutture senza infermieri. La sanità pugliese è sempre più un colabrodo, tra carenze di personale e difficoltà organizzative che rischiano di compromettere l'efficacia dell'intero sistema.
Sanità, il sindacato dei medici denuncia 50 Asl - Episodi di condotta antisindacale, violazione delle norme sulla sicurezza, sull’orario di lavoro, sulle ferie, sui limiti dei turni di pronta disponibilità, sull’attività libero professionale e sulle prestazioni aggiuntive, disapplicazione delle […] The post Sanità, il sindacato dei medici denuncia 50 Asl first appeared on il manifesto.
Il piano di FI per la sanità: Servono 10mila medici e 20mila infermieri; Emergenza medici, in arrivo 2 miliardi per le assunzioni. Vertice Schillaci-Giorgetti; Sanità: salta il piano per le assunzioni, il 20 novembre sciopero di medici e infermieri.