Fine-Sds Rischio terra di nessuno In pericolo i servizi per la disabilità
Una terra di nessuno dove comparto sociale e sanitario si scindono anziché fondersi, rischiando di fatto di danneggiare l’inclusione delle persone con disabilità. Questo l’allarme di Maria Antonietta Scognamiglio, presidente del Coordinamento Etico dei Caregivers e consigliera comunale e provinciale del Partito Democratico, riguardo lo scioglimento della Società della Salute della Zona Pisana. Scognamiglio teme infatti che "la presa in carico della persona disabile viene divisa in due in maniera netta: o sanitario dalla Asl o sociale dal Comune - punto, quest’ultimo, sul quale la consigliera esprime perplessità vista la "mancata trasparenza dell’operazione" -. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Fine-Sds "Rischio terra di nessuno. In pericolo i servizi per la disabilità"
In questa notizia si parla di: terra - nessuno - disabilità - fine
Ancona, ex Lancisi, covo di degrado (e meta dei tiktoker): «La notte è terra di nessuno, un danno per il quartiere» - ANCONA - «L?altro giorno ho visto uscire due persone, un ragazzo e una ragazza. Non sembravano sobri».
Saltrio, sindaco preso a pugni e gettato a terra: “Io aggredito per l’installazione di un’antenna 5G. Nessuno ci rispetta, ormai dilaga l’inciviltà” - Saltrio (Varese) – Un episodio che ha suscitato sconcerto l’aggressione di cui è stato vittima a Saltrio, paese nella Valceresio, il sindaco Maurizio Zanuso, 66 anni, al secondo mandato, eletto con una lista civica: nella tarda serata di domenica è stato preso a pugni e poi gettato a terra da un cittadino.
Monza, estate da incubo alla Boscherona: un parco ‘terra di nessuno’ tra abusivi, rifiuti e spaccio di droga - Monza – Fumo che si alza tra i rami, odore di carne alla brace, bottiglie abbandonate, resti di fuochi improvvisati, musica ad alto volume che risuona fino a notte fonda.
“Onde d’inclusione – Il mare per tutti” ? A Galatone, l’estate parla di accoglienza, diritti e bellezza condivisa! Con il progetto “Onde d’inclusione – Il mare per tutti”, vogliamo garantire l’accesso al mare e momenti di benessere a tutte e tutti, nessuno escluso. Vai su Facebook
Fine-Sds Rischio terra di nessuno. In pericolo i servizi per la disabilità; Nasce S.CAMBIO, progetto dedicato a persone con disabilità: coinvolgerà 500 persone; A Bergamo il Festival del Cinema Nuovo dedicato alle “Storie senza limiti”.