Dipendente in ferie | può rifiutarsi di rispondere alla chiamata del datore di lavoro?

Il ruolo dell’imprenditore consiste anche nell’anticipare una serie di eventi che possono interessare l’attivitĂ  economico-produttiva (si pensi ai picchi di produzione) e di farvi fronte con i mezzi a sua disposizione, economici e di risorse umane (dipendenti). Possono però verificarsi situazioni imprevedibili ed eccezionali, che sfuggono all’esperienza e alla prudenza tipici di chi gestisce un’azienda. Casi simili (si pensi agli eventi metereologici, come le alluvioni, o ancora all’incendio distruzione di tutta o parte dell’attivitĂ  produttiva) non conoscono stagione e possono concretizzarsi anche in periodi, come quello estivo, in cui molti dipendenti sono assenti in ferie. 🔗 Leggi su Leggioggi.it

dipendente in ferie pu242 rifiutarsi di rispondere alla chiamata del datore di lavoro

© Leggioggi.it - Dipendente in ferie: può rifiutarsi di rispondere alla chiamata del datore di lavoro?

In questa notizia si parla di: dipendente - ferie - rifiutarsi - rispondere

Duemila ore di ferie non smaltite, ex dipendente in pensione fa ricorso a Varese: “Mi spettano 80mila euro” - Una richiesta da 80.270 mila euro per quasi duemila ore di ferie non godute: è il ricorso presentato al Tribunale di Varese da un ex dirigente della Provincia ora in pensione.

Com’è possibile che il dipendente che ha chiesto 80mila euro di risarcimento avesse duemila ore di ferie da smaltire - L'esperto: "Il diritto alle ferie è fondamentale e va goduto, non accumulato per farsi pagare: duemila ore di ferie devono far scattare un allarme.

Telefonate del datore fuori orario di lavoro, ecco quando sei obbligato a rispondere e quando non devi: novità Cassazione; Può l'azienda non concedere due settimane consecutive di ferie ai lavoratori? Parola all'esperto!; Guida alle ferie nel lavoro dipendente (eBook).

dipendente ferie rifiutarsi rispondereDisconnessione del lavoratore in ferie: i casi in cui puoi non rispondere (e hai ragione tu) - Diritto alla disconnessione, scopri quando il lavoratore in ferie può ignorare mail, messaggi e telefonate del datore senza rischi. Come scrive msn.com

Cerca Video su questo argomento: Dipendente Ferie Rifiutarsi Rispondere