Bentornata ’Festa del vino’ La tradizione strettoiese sarà rievocata dopo 10 anni
Ci sarà la corsa con le carriole e le bigonce, la ramata, il percorso a ostacoli con i secchi e almeno un centinaio di figuranti grazie alle cinque borgate che hanno unito le forze per restituire alla comunità di Strettoia il mix di storia, tradizioni e folklore incarnato dalla "Festa del vino". A oltre dieci anni dall’ultima edizione, l’evento-simbolo del borgo tornerà il 14 settembre con la rievocazione organizzata dalla Pro Strettoia e un paese intero che non vede l’ora di riassaporare l’atmosfera di un evento che manca da troppo tempo. Lo scenario sarà quello di piazza don Oscar Perich, alla presenza delle borgate Risciolo, Albetreta, Case, Borgo e Diamante, ciascuna con una ventina di figuranti in costume e con i labari. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Bentornata ’Festa del vino’. La tradizione strettoiese sarà rievocata dopo 10 anni
In questa notizia si parla di: sarà - festa - vino - anni
Manfredi: “Festa scudetto? Lunedi ci sarà, domani il piano definitivo” - Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha parlato della festa scudetto e del programma definitivo in vista di lunedi.
Tra Pd e Matteo Renzi è l’ora del disgelo. L’ex segretario dem sarà alla Festa dell’Unità, con un occhio alle elezioni 2027 - Milano – C’eravamo tanto amati, poi odiati, ora almeno sopportati. Nei rapporti tra Matteo Renzi e il Partito democratico è il momento della distensione, se non proprio della pacificazione.
Festa scudetto? Non si sa. Intanto da domenica sera Napoli sarà tutto un divieto - Festa scudetto? Non si sa. Intanto domenica sera scatta il blocco alle auto, alle bibite, ai fuochi Ormai la tradizione vuole che in caso scudetto la città venga blindata.
FESTA DI CANELLI CITTA' DEL VINO Oggi e domani TUTTA Canelli si mobilità per questa grande e bellissima festa! Sarà veramente il trionfo dei vini locali, della cucina e delle bellezze che offre questa bellissima città. Tutti si stanno dando da fare per offrirvi i Vai su Facebook
Bentornata ’Festa del vino’. La tradizione strettoiese sarà rievocata dopo 10 anni; Santarcangelo brinda con ’Calici’ : Sarà un’edizione da record; Festa del vino e della schiacciata alla Consuma.