Sanità privata la mossa incerta della Regione
La vicenda della Regione che chiede indietro 80 milioni di euro alle cliniche private che hanno contribuito all’assistenza durante il Covid ha dell’incredibile. Si è mai visto che un ente pubblico fa retromarcia e ritira una delibera da esso stesso votata? Non conosco i particolari ma ho l’impressione che il muro contro muro con la sanità privata scatenato dall’assessorato non giovi a nessuno, tantomeno alla sanità pubblica. Gino Bonetti Risponde Beppe Boni La mossa della Regione ha lasciato infatti di sasso i cittadini. L’assessorato alla sanità giudica inapplicabile la delibera presa sugli indennizzi (80 milioni) alla sanità privata che pure ha dato un grande contributo quando tutti gli ospedali pubblici erano in tilt per i ricoveri da Covid. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Sanità privata, la mossa incerta della Regione
In questa notizia si parla di: sanità - regione - privata - mossa
Sanità, il piano della Regione Umbria: “700 assunzioni previste nel 2025” - Perugia, 24 giugno 2025 – La risposta della Regione alle liste d’attesa arriva con il Piano assunzioni.
Sanità, De Pierro: “L’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica” - Tempo di lettura: < 1 minuto “Nonostante la sanità sia – notoriamente – materia di competenza regionale, l’Amministrazione Mastella ha fatto e prodotto assai più del consigliere regionale oggi del Pd Abbate che incredibilmente si ricorda dei problemi della sanità, dopo che per quattro anni in Consiglio regionale il suo apporto è stato irrilevante, tanto che lui stesso ha deciso di autoescludersi forse profetizzando risultati assai magri”, lo scrive in una nota il vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro.
Tajani: "Schifani sarà il nostro candidato alla presidenza della Regione. Puntiamo su crescita, sanità e termovalorizzatori per una Sicilia d’avanguardia" - « Renato Schifani sarà il nostro candidato per la presidenza della Sicilia. Porterà a termine tutti i progetti che ha avviato sapientemente in questa legislatura.
Marco Varvello presenta: " Londra. I luoghi del potere" con Mario Mossa Vai su Facebook
Il futuro della Sanità: Pubblico e privato devono essere alleati; Emilia Romagna, stop agli 80 milioni di euro dei rimborsi Covid per la sanità privata: la Regione annulla la delibera e scoppia la polemica; Le dimissioni di Occhiuto spiazzano il Pd. Faro dei pm sui favori alla sanità privata.