La lezione ucraina che l’Occidente si ostina a non imparare

In Ucraina, ogni nuova arma nasce al confine orientale. Droni, software e sistemi d’arma difensivi trovano lungo la linea del fronte un primo laboratorio rudimentale. Prima che la Russia lanciasse la sua invasione su vasta scala, il 24 febbraio 2022, il complesso militare-industriale ucraino era altamente centralizzato, il governo gestiva quasi tutto, affiancato da pochi, grandi appaltatori della difesa. Oggi invece Kyjiv è uno dei principali hub per l’innovazione tecnologica del settore. Un picco di eccellenza per quanto riguarda droni aerei, navali e terrestri. Ma è solo il centro di una costellazione fatta di piccole startup distribuite in tutto il Paese, aziende che nascono mese dopo mese e danno un contributo allo sviluppo della tecnologia militare moderna. 🔗 Leggi su Linkiesta.it

la lezione ucraina che l8217occidente si ostina a non imparare

© Linkiesta.it - La lezione ucraina che l’Occidente si ostina a non imparare

In questa notizia si parla di: ucraina - lezione - occidente - ostina

La lezione di Srebrenica, e l’Europa smemorata sull’Ucraina - Il Parlamento europeo ha aperto la sua plenaria commemorando i trent’anni dal genocidio di Srebrenica.

La lezione della Georgia, e la battaglia per evitare la russificazione dell’Ucraina - La nuova fornitura di armi degli Stati Uniti è una grande notizia per l’Ucraina. L’annuncio di Donald Trump segna una nuova svolta nella guerra in Europa, ammesso che non ricambi idea.

Modern warfare | La lezione ucraina che l’Occidente si ostina a non imparare; La guerra d’Ucraina, la fine dell’Occidente e l’illusione europea. Parla Éric Denécé; Come l’Occidente ha frainteso la strategia russa in Ucraina.

Putin, 'su Ucraina l'Occidente diventato più realistico' - L'Occidente sta cominciando a valutare il conflitto in Ucraina in modo più "realistico", e per questo deve essere "elogiato". ansa.it scrive

Ucraina, Putin: spero Occidente ascolti - Ultim'ora Ucraina, Putin: spero Occidente ascolti "Perché ovviamente anche noi dovremo prendere decisioni" 27/10/2024 ... Come scrive rainews.it

Cerca Video su questo argomento: Ucraina Lezione Occidente Ostina