La corsa al tesoro di Damasco | ecco chi e come Italia compresa vuole spartirsi la ricostruzione in Siria

Dopo quasi quattordici anni tra guerra civile, interventi militari stranieri e insurrezioni terroristiche, quasi 618mila morti, più di 113mila dispersi, 7,4 milioni di sfollati, 6 milioni di rifugiati all’estero e due terremoti devastanti, senza contare la pandemia di Covid-19, in Siria sembra finalmente arrivato il momento della ricostruzione. Anche grazie alla revoca della maggior parte delle sanzioni imposte dall’Unione europea e dagli Stati Uniti. Ma la torta è così ghiotta che, ancora prima della fuga dell’8 dicembre scorso dell’ex dittatore Bashar al-Assad in Russia, dal Golfo all’Europa c’era la fila per accaparrarsene una fetta. 🔗 Leggi su Tpi.it

la corsa al tesoro di damasco ecco chi e come italia compresa vuole spartirsi la ricostruzione in siria

© Tpi.it - La corsa al tesoro di Damasco: ecco chi e come (Italia compresa) vuole spartirsi la ricostruzione in Siria

In questa notizia si parla di: ricostruzione - siria - corsa - tesoro

Erdogan e Trump vanno a braccetto: in ballo ci sono la Siria e l’affare della ricostruzione dopo la guerra civile - Il Tycoon e il Sultano vanno sempre più d’amore e d’accordo? La risposta è affermativa. Ma, come sempre quando si tratta del presidente americano Donald Trump e dell’omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, la motivazione va ricercata innanzitutto nell’opportunità di fare business.

Iuav in Siria incontra governatori e ministri: «Collaboriamo per la ricostruzione» - In missione per la ricostruzione: nel corso di una settimana di incontri, una delegazione dell’Università Iuav di Venezia guidata dal rettore Benno Albrecht e da Nohad Hai Salih, membro del Consiglio di amministrazione, insieme al prof.

Siria, così a Med-Or si discute della sfida per la ricostruzione - Mentre ieri per la prima volta dal 2012 la bandiera statunitense tornava a sventolare sulla sede dell’ambasciata Usa di Damasco, a Roma si tornava a discutere di Siria.

La corsa al tesoro di Damasco: ecco chi e come (Italia compresa) vuole spartirsi la ricostruzione in Siria.

ricostruzione siria corsa tesoroCredit: Bandar al-Jaloud / Saudi Royal Palace - Prima la revoca delle sanzioni da Usa e Ue, con il sostegno della Turchia. Segnala tpi.it

Cerca Video su questo argomento: Ricostruzione Siria Corsa Tesoro