Governo blocca vendita Tekne nuova crisi mette a rischio centinaia di posti

Chieti - Il blocco della vendita azionaria al socio statunitense genera timori tra sindacati e lavoratori, con un’assemblea in programma per discutere il futuro dell’azienda. Il Governo italiano ha deciso di esercitare la cosiddetta golden power per bloccare la cessione di una parte delle azioni della societĂ  Tekne di Ortona al nuovo investitore americano. La decisione ha immediatamente sollevato dubbi e preoccupazioni, soprattutto tra i rappresentanti sindacali, che vedono ora a rischio il futuro di una realtĂ  produttiva ritenuta strategica nel panorama industriale abruzzese. A esprimere il malessere è stato il segretario provinciale della Fiom Cgil di Chieti, che ha sottolineato come, dopo mesi di attesa e molteplici proroghe legate all’integrazione di documenti richiesti dalle autoritĂ , l’intervento del Governo con un parere negativo rappresenti una sorpresa e lascia forti interrogativi sulla tenuta dell’azienda. 🔗 Leggi su Abruzzo24ore.tv

governo blocca vendita tekne nuova crisi mette a rischio centinaia di posti

© Abruzzo24ore.tv - Governo blocca vendita Tekne, nuova crisi mette a rischio centinaia di posti

In questa notizia si parla di: governo - vendita - tekne - blocca

Ilva, il governo ammette: la vendita è complicata. E non c’entra l’incidente. La Cigs? aumenterà ancora - Adesso lo ammette anche il governo. La vendita dell’ Ilva è più complicata del previsto e l’incendio nell’ altoforno 1 è solo un intoppo marginale.

La nuova svolta sui diritti Tv, torna la vendita esclusiva. La bozza del governo: cosa cambia per il calcio e l’eccezione sulla Serie A - Presto potrebbe tornare la possibilità di cedere in esclusiva i diritti tv sportivi a un solo operatore, con licenze della durata massima di tre anni.

Riforma Diritti TV e Sponsorizzazioni: il Governo studia la riforma, torna la vendita esclusiva - Superare la legge Melandri, risalente al 2008, con una nuova normativa sul fronte dei diritti tv che sia piĂą adeguata al contesto attuale.

FIOM Chieti.Tekne-Il governo esercita la golden power e blocca la vendita di parte delle azioni Tekne di Ortona al nuovo socio, preoccupazione per il futuro aziendale e occupazionale; Ortona, crisi della Tekne: il governo blocca la vendita delle azioni al nuovo socio. I sindacati: “C’è preoccupazione”; Golden power blocca la vendita di Tekne: la Fiom-Cgil lancia l’allarme sul futuro occupazionale.

governo vendita tekne bloccaTekne Ortona: il Governo blocca la vendita, Fiom Cgil preoccupata - Il Governo esercita la golden power bloccando la vendita di parte delle azioni Tekne di Ortona al nuovo socio: la Fiom Cgil è preoccupata ... Da rete8.it

Cerca Video su questo argomento: Governo Vendita Tekne Blocca