Fotografia morto a 94 anni il maestro del reportage Gianni Berengo Gardin
Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani del Novecento, che con il suo sguardo ha attraversato sette decenni di storia, fissando nel bianco e nero la memoria visiva del Paese, è morto all'età di 94 anni a Genova. Era nato a Santa Margherita Ligure il 10 ottobre 1930, ma considerava Venezia la sua vera città natale: lì aveva studiato e mosso i primi passi con la macchina fotografica, che non avrebbe mai più lasciato. Con oltre due milioni di negativi, più di 260 libri pubblicati, oltre 360 mostre personali in tutto il mondo e una carriera consacrata da premi internazionali, Berengo Gardin è stato molto più di un fotografo: è stato un testimone etico, un poeta della realtà, un osservatore discreto ma instancabile dell'Italia che cambia. 🔗 Leggi su Tg24.sky.it
© Tg24.sky.it - Fotografia, morto a 94 anni il maestro del reportage Gianni Berengo Gardin
In questa notizia si parla di: morto - anni - gianni - berengo
Morto Ozzy Osbourne, il cantante aveva 76 anni: leggenda dell'heavy metal, fu il frontman dei Black Sabbath - Addio a Ozzy Osbourne. Il leggendario cantante heavy metal è morto all'età di 76 anni. Ad annunciarlo sono stati i familiari con una nota: «È con una tristezza che le.
Tragico incidente in moto: Francesco Cardillo è morto a soli 19 anni - Non ce l’ha fatta Francesco Giuliano Cardillo, il ragazzo di 19 anni rimasto coinvolto in un grave incidente in moto avvenuto oggi, venerdì 16 maggio, a Camignone di Passirano.
È morto il bambino di 7 anni ritrovato dal padre senza sensi nell’acqua park di Gallipoli - È morto il bambino di 7 anni che ieri era stato rinvenuto senza sensi nella piscina di un acqua park a Gallipoli.
È morto a 94 anni il fotografo Gianni Berengo Gardin Vai su X
È morto Gianni Berengo Gardin, il fotografo della verità sociale e civile; Addio a Gianni Berengo Gardin, il maestro dei reportage; E’ morto Gianni Berengo Gardin, maestro della fotografia sociale italiana.
Morto Gianni Berengo Gardin, il fotografo aveva 94 anni: maestro del reportage, è stato uno dei più grandi del '900 - Il fotografo, uno dei più grandi del Novecento, che con il suo sguardo ha attraversato sette decenni ... Segnala msn.com
Gianni Berengo Gardin è morto, era il maestro del racconto fotografico: aveva 94 anni - È morto a Genova, all'età di 94 anni, Gianni Berengo Gardin, maestro del racconto fotografico. Secondo leggo.it