First commissioni e ricavi straordinari trainano utili banche

Aumento delle commissioni e del risparmio gestito oltre ai ricavi straordinari ma credito stabile. Questi, secondo lo studio della Fondazione Fiba di First Cisl, i fattori che hanno trainato, nei primi sei mesi dell'anno, gli utili dei cinque maggiori gruppi bancari italiani, i quali hanno messo a segno una crescita dei profitti del 13,5% a 14,3 miliardi di euro. La crescita delle commissioni nette (+ 5,5%, + 4,6% al netto del consolidamento di Anima in Banco Bpm) va collegata alla forte spinta della raccolta indiretta (+ 12,7% rispetto al 31 dicembre 2024), trainata dal risparmio gestito (+ 19,5%), risultato che va ascritto in larga misura all'ingresso nel perimetro di Anima, senza la quale l'incremento sarebbe stato del 2,2%. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

first commissioni e ricavi straordinari trainano utili banche

© Quotidiano.net - First, commissioni e ricavi straordinari trainano utili banche

In questa notizia si parla di: commissioni - first - ricavi - straordinari

Offerta importante per David, sul tavolo ora il nodo commissioni - Offerta monstre per David, resta ora il nodo commissioni. Per Jonathan David, attaccante candese in scadenza di contratto col Lille, il club di ADL ha … L'articolo Offerta importante per David, sul tavolo ora il nodo commissioni proviene da ForzAzzurri.

I rivenditori europei contro Visa e Mastercard: “Commissioni troppo alte, servono regole più chiare” - Le associazioni di categoria chiedono che la Commissione Europea intervenga. La difesa di Visa: "Le commissioni riflettono il livello di sicurezza, affidabilità e innovazione".

Caso Belgiorno, le indagini vanno avanti: nel mirino i gettoni delle commissioni - Prato, 25 giugno 2025 – Lasciando l’aula del consiglio comunale in segno di protesta, insieme a tutto il centrodestra, Claudio Belgiorno, consigliere di FdI, giovedì scorso ha fatto una battuta che non è passata inosservata: “Non chiederemo il gettone di presenza”.

First, commissioni e ricavi straordinari trainano utili banche; Banche, utili record grazie a commissioni e componenti straordinarie. Tagli all’occupazione; Mps pronta a rilanciare l’ops su Mediobanca con 2,8% miliardi. Nel primo semestre utile a 892 milioni.

commissioni first ricavi straordinariFirst, commissioni e ricavi straordinari trainano utili banche - Aumento delle commissioni e del risparmio gestito oltre ai ricavi straordinari ma credito stabile. Segnala ansa.it

Mps pronta a rilanciare l’ops su Mediobanca con 2,8 miliardi. Nel primo semestre utile a 892 milioni - Montepaschi chiude i primi sei mesi del 2025 con un utile di 892 milioni, in calo solo per effetti fiscali straordinari. Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Commissioni First Ricavi Straordinari