Auto elettriche le difformità della transizione globale Stessa meta velocità diverse
La transizione globale verso i veicoli elettrici a batteria (BEV) è in pieno corso, ma non procede ovunque alla stessa velocità. Le differenze tra le regioni del mondo stanno diventando sempre più marcate, guidate da scelte politiche, tecnologiche, industriali e culturali molto diverse. Secondo il recente rapporto di JATO Dynamics, sebbene l’ obiettivo sia comune – ridurre le emissioni e abbandonare gradualmente i motori a combustione interna – le strade intraprese per arrivarci sono numerose e spesso divergenti. Nel primo trimestre del 2025, i BEV hanno raggiunto una quota del 14,5% sul totale delle immatricolazioni mondiali. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Auto elettriche, le difformità della transizione globale. Stessa meta, velocità diverse
In questa notizia si parla di: transizione - globale - stessa - velocità
Cina: CEO TotalEnergies a WGC, Paese ha ruolo guida in transizione energetica globale - In occasione della World Gas Conference (WGC) in corso a Pechino, l’amministratore delegato di TotalEnergies Patrick Pouyanne ha sottolineato il ruolo strategico della Cina nella transizione energetica globale, elogiandone le dimensioni, l’innovazione e la leadership nelle tecnologie per l’energia pulita.
Cina: presenti Summer Davos, tecnologie verdi favoriscono transizione verde globale - “La Cina ha assunto la guida nel campo delle energie rinnovabili”. I partecipanti al Summer Davos Forum 2025 in corso hanno ampiamente elogiato il contributo dello sviluppo verde della Cina alla transizione verde globale.
Umanista, stratega, innovatrice, Enrica Porcari guiderà la transizione digitale del centro europeo più avanzato del mondo. Prima donna italiana nel ruolo, con una visione etica e globale della tecnologia - A volte, il cambiamento arriva con il volto più inatteso. Enrica Porcari, classe 1967, italiana, una laurea in sociologia e un’anima da viaggiatrice instancabile, è stata nominata Chief Information Officer del CERN, l’ Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare.
La catastrofe climatica può essere evitata: un piano concreto per salvare il nostro futuro. Il cambiamento climatico sta avvenendo con velocità crescente: gli eventi estremi diventano sempre più frequenti. L'attività umana è la principale causa di questa accelera Vai su Facebook
Auto elettriche, le difformità della transizione globale. Stessa meta, velocità diverse; La corsa a due velocità delle energie rinnovabili; Con questa transizione ci si schianta - Colloquio con Andrea Carlucci.