Almasri | Renzi ' non scherziamo la guarentigia non vale per i capi di gabinetto'
Roma, 7 ago (Adnkronos) - "Caso Almasri. Su diversi quotidiani si legge oggi una velina che arriva da Palazzo Chigi per la quale la guarentigia costituzionale espressamente prevista per la Presidente del Consiglio e per i Ministri si estenderebbe anche a un collaboratore (più correttamente una collaboratrice) del Ministro della Giustizia". Lo scrive sui sociale Matteo Renzi. "La Legge Costituzionale 189 è cristallina e per me sacrosanta. Chi volesse piegare la norma per salvare una collaboratrice, commetterebbe un atto contro la Costituzione, contro le Istituzioni, contro la Giustizia. Su questo punto non si scherza: la guarentigia costituzionale vale per la Premier e per i Ministri. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Almasri: Renzi, 'non scherziamo, la guarentigia non vale per i capi di gabinetto'
In questa notizia si parla di: almasri - renzi - guarentigia - scherziamo
La fuga di notizie, il Deep State e Renzi: perché Giorgia Meloni è furiosa per il caso Almasri - La rabbia per la fuga di notizie sul tribunale dei ministri. Il rischio che il caso Almasri si trasformi in una mina vagante per il governo.
Matteo Renzi e Meloni su Almasri: «È debole, vede complotti ovunque» - Matteo Renzi è stato accusato di far parte di quel Deep State che vuole far cadere il governo Meloni.
Almasri, Renzi straparla e diffonde notizie riservate. FdI: “Ha violato il segreto istruttorio?” - Gole profonde, informazioni riservate o propaganda gettata nel mucchio? Difficile dirlo e Fratelli d’Italia vuole vederci chiaro.
Almasri: Renzi, ‘non scherziamo, la guarentigia non vale per i capi di gabinetto’.
Almasri: Renzi, 'non scherziamo, la guarentigia non vale per i capi di gabinetto' - Su diversi quotidiani si legge oggi una velina che arriva da Palazzo Chigi per la quale la guarentigia costituzionale espressamente prevista per la Presidente ... Secondo iltempo.it
Almasri, bufera su Nordio: e il ministro rischia il processo per ... - C’è la mail, appunto, che la potente capa di gabinetto, Giusi Bartolozzi, invia agli uffici la domenica 19 nella quale dice di «essere già informata» dell’affaire Almasri. Da repubblica.it