Reddito di libertà raddoppiate le risorse
La Regione conferma e rafforza il proprio impegno a fianco delle donne vittime di violenza, stanziando nel 2025 1,3 milioni di euro dal bilancio regionale per il Reddito di Libertà , una misura nazionale volta a sostenere percorsi di autonomia economico-finanziaria e fuoriuscita dalla violenza. "In Emilia-Romagna potremo accogliere così 250 domande in più rispetto alle 200 iniziali coperte con i fondi del Governo, peraltro già esauriti. Questo con 1,3 milioni di risorse regionali che si aggiungono ai 763mila euro di fondi nazionali assegnati per il 2025. Quasi il doppio, in pratica", commenta Marcella Zappaterra, consigliera regionale e portavoce reggente delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Reddito di libertà , raddoppiate le risorse
In questa notizia si parla di: reddito - libertà - risorse - raddoppiate
Reddito di libertà da 500 euro: nuove domande dal 12 maggio. Istruzioni e date - Sono aperte dal 12 maggio le domande di Reddito di Reddito di libertà per donne vittime di violenza. Lo ha annunciato l’Inps con messaggio 1429 del 7 maggio 2025.
Reddito di libertà , al via la presentazione delle domande - Al via la presentazione delle domande per richiedere un contributo di 10 mila euro per supportare le donne che stanno cercando di uscire da situazioni di violenza.
Reddito di libertà , al via la presentazione delle domande: "Così sosteniamo le donne vittime di violenza" - Al via la presentazione delle domande per richiedere un contributo di 10 mila euro per supportare le donne che stanno cercando di uscire da situazioni di violenza.
Reddito di libertà , raddoppiate le risorse.