L' inchiesta del Tg4 a Lampedusa caccia ai medici | Non vengono perché non c' è convenienza economica
Lampedusa vista dall'alto. Ultimo lembo d'Italia, terra d'approdo di migranti che partono dall'Africa. E meta di turisti in cerca di spiagge e relax. Gli unici che hanno difficoltĂ ad arrivare qui sono medici e infermieri. "Gli stessi che accettano Lampedusa e vengono su Lampedusa - spiega Francesco D'Arca, medico responsabile coordinamento isole minori - sono in graduatoria magari all'ospedale di Trapani o all'ospedale di Palermo. Motivo per il quale appena l'ospedale di Palermo chiede far scorrere la graduatoria, uno dei degli infermieri che viene chiamato, lascia immediatamente il posto a qui e se ne va e noi ricominciamo di nuovo perchĂ© non hanno convenienza". 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - L'inchiesta del Tg4, a Lampedusa caccia ai medici: "Non vengono perché non c'è convenienza economica"
In questa notizia si parla di: lampedusa - medici - vengono - inchiesta
Lampedusa SOS: “Impossibile trovare insegnanti, medici e vigili del fuoco”. Il sindaco chiede aiuto al governo - "Grossi problemi a trovare personale che voglia venire a lavorare su quest'isola". Il grido d'allarme arriva direttamente da Lampedusa, dove il sindaco Filippo Mannino ha lanciato un appello disperato alla delegazione di parlamentari di Fratelli d'Italia, guidata dalla segretaria politica Arianna Meloni.
La Port Fukuoka, il mercantile con a bordo 97 persone vittime di un naufragio tra la Tunisia e Lampedusa, sta viaggiando ora verso Pozzallo, che con tutta probabilità sarà il suo porto di sbarco. La donna incinta al nono mese a bordo è stata invece evacuata c Vai su Facebook
Bambina salvata vicino Lampedusa, la procura di Agrigento indaga; Naufragio a Lampedusa, si salva una bambina di 11 anni. Referto medico: Non era in ipotermia; Sopravvive al naufragio e dice d'essere stata 3 giorni in mare: il referto medico smentisce i racconti della piccola.