L’agonia dell’industria | a giugno produzione su del 0,2% ma anno su anno l’indice -0,9% Cgil | Declino incessante

A giugno 2025 l’indice destagionalizzato della produzione industriale segna un aumento dello 0,2% rispetto a maggio. Ma su base annua, al netto degli effetti di calendario, la produzione è calata dello 0,9%. Nella media del secondo trimestre la crescita è dello 0,1% sui tre mesi precedenti, secondo le stime diffuse dall’ Istat. L’incremento congiunturale interessa tutti i principali comparti, a eccezione dei beni di consumo (-0,9%), mentre crescono lievemente i beni intermedi (+0,2%), l’energia e i beni strumentali (+0,1% entrambi). L’unico comparto in crescita è l’energia (+7,3%), mentre arretrano i beni strumentali (-1,4%), i beni intermedi (-2,1%) e i beni di consumo (-3%). 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

l8217agonia dell8217industria a giugno produzione su del 02 ma anno su anno l8217indice 09 cgil declino incessante

© Ilfattoquotidiano.it - L’agonia dell’industria: a giugno produzione su del 0,2%, ma anno su anno l’indice -0,9%. Cgil: “Declino incessante”

In questa notizia si parla di: anno - produzione - giugno - indice

I ricavi della Fascino di Maria De Filippi passano da 57,9 milioni a 66,2 milioni di euro, l’utile da 8,1 a 10,8 milioni: anno ‘boom’ per la casa di produzione - Numeri record e non solo sul fronte auditel. Quella di Maria De Filippi si conferma una vera e proprio corazzata, la società Fascino, di cui la conduttrice e produttrice detiene il 50% mentre la quota restata è della Rti di Mediaset, ha approvato qualche settimana fa il bilancio 2024.

“È stato il suo ultimo anno a UeD”. Nota ufficiale della produzione: lui è fuori - Nel vasto universo di volti e storie che si intrecciano a Uomini e Donne, c’è chi entra in punta di piedi, chi lascia il segno e chi, invece, si accomiata senza clamore.

Mini ripresa della produzione industriale dopo 26 mesi. Ad aprile + 0,3% sull’anno prima - Dopo 26 mesi consecutivi in negativo, in aprile ricompare il segno più per la produzione industriale.

Istat, produzione industriale in aumento a giugno: +0,2%, ma cala sull'anno (-0,9%); Anche a giugno produzione industriale con il fiato corto; Industria, Istat: a giugno produzione +0,2%, calo dello 0,9% su anno.

anno produzione giugno indiceIstat, produzione industriale giugno +0,2% mese,-0,9% anno - A giugno 2025 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a maggio. Riporta msn.com

anno produzione giugno indiceIstat, produzione industriale in aumento a giugno: +0,2%, ma cala sull’anno (-0,9%) - Secondo le stime Istat, l'indice destagionalizzato della produzione industrialea giugno 2025 aumenta dello 0,2% rispetto a maggio. Secondo corriere.it

Cerca Video su questo argomento: Anno Produzione Giugno Indice