Hiroshima 80 anni dalla bomba atomica | commemorazioni in Giappone

Hiroshima ha commemorato l’ 80° anniversario del bombardamento atomico statunitense sulla città giapponese con una cerimonia in cui molti sopravvissuti, ormai anziani, hanno espresso delusione per il crescente sostegno da parte dei leader mondiali alle armi nucleari come strumento di deterrenza. Con il numero dei sopravvissuti in rapido calo e un’ età media che supera ormai gli 86 anni, questo anniversario è considerato per molti di loro l’ultima grande occasione commemorativa. “Tra 10 o 20 anni non ci sarà più nessuno a tramandare questa esperienza triste e dolorosa», ha detto Minoru Suzuto, sopravvissuto di 94 anni. 🔗 Leggi su Lapresse.it

hiroshima 80 anni dalla bomba atomica commemorazioni in giappone

© Lapresse.it - Hiroshima, 80 anni dalla bomba atomica: commemorazioni in Giappone

In questa notizia si parla di: hiroshima - anni - bomba - atomica

Festival del Cinema Giapponese in Toscana, dai paesaggi del Giappone inedito alla ricorrenza degli ottoant’anni da Hiroshima e Nagasaki - Si tiene a La Compagnia di Firenze la seconda edizione del Festival del Cinema Giapponese in Toscana, in programma dal 5 all’8 giugno prossimi.

Hiroshima e Nagasaki: 80 anni dalla bomba atomica nel speciale del 2 giugno di Ulisse - In occasione dell’80° anniversario del lancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, vengono ripercorsi gli eventi che hanno segnato profondamente la storia mondiale.

Ulisse, il piacere della scoperta: Alberto Angela a Hiroshima e Nagasaki 80 anni dopo le bombe atomiche - Lo speciale di Ulisse, il piacere della scoperta con Alberto Angela  racconta gli ottant’anni dalle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki, con testimonianze, ricostruzioni e immagini dai luoghi simbolo.

Hiroshima, 80 anni dopo la bomba atomica dell’agosto 1945; Hiroshima, 80 anni fa il primo inferno atomico; Hiroshima e Nagasaki, dopo 80 anni, il Giappone guida il monito mondiale contro la bomba atomica.

hiroshima anni bomba atomicaHiroshima 80 anni dopo: "Guidiamo sforzi per un mondo senza armi nucleari" - 15 ora locale il lancio da parte degli Stati Uniti il 6 agosto 1945 della bomba atomica che uccise circa 140mila persone. Da adnkronos.com

hiroshima anni bomba atomicaHiroshima 80 anni fa, le storie dei sopravvissuti alla bomba atomica - Pubblicato per la prima volta nel 1946, il reportage di John Hersey diede voce ai sopravvissuti, restituendo umanità a una delle più grandi tragedie del Novecento. vanityfair.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Hiroshima Anni Bomba Atomica