Comunità energetica rinnovabile È stato firmato l’atto costitutivo
PISTOIA "Siamo soddisfatti perché la costituzione di questa comunità è stata difficilissima. Si tratta di una materia complessa, che ha visto le normative cambiare costantemente". Il sindaco Alessandro Tomasi ha così introdotto la nascita della Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) d’area vasta del territorio pistoiese composta dai Comuni di Pistoia, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Massa e Cozzile e Sambuca, oltre alla Provincia di Pistoia e a Cna Toscana Centro. Il 10 luglio scorso è stato firmato l’atto costitutivo, sancendo la nascita della fondazione di partecipazione "Cer Pistoia 1", seguito dall’insediamento del consiglio di amministrazione composto dai rappresentanti dei sette soci fondatori. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Comunità energetica rinnovabile. È stato firmato l’atto costitutivo
In questa notizia si parla di: comunità - energetica - rinnovabile - stato
Prende forma la Comunità energetica Peccioli: “Bollette ridotte con il fotovoltaico” - Peccioli (Pisa), 6 luglio 2025 – Prende forma la Comunità energetica Peccioli. Sono stati ufficialmente consegnati i lavori, per la costruzione della prima infrastruttura.
A Foggia 'Il sole per tutti', la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della Capitanata - Nel pomeriggio di giovedì 15 maggio, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Foggia, si è tenuto un evento significativo per la transizione energetica del territorio: la presentazione ufficiale della prima comunità energetica rinnovabile e solidale (Cers) della Capitanata, denominata.
Nasce la Comunità energetica "Alessandro Volta": gli obiettivi e chi può aderire - Nasce la Cer "Alessandro Volta". Confindustria Lecco e Sondrio e Confindustria Como, con il supporto tecnico del consorzio Energia Lombardia Nord, hanno infatti deciso di dare vita alla fondazione di partecipazione Alessandro Volta - Comunità energetica rinnovabile.
Comunità energetica rinnovabile a Pistoia. È stato firmato l’atto costitutivo; E’ nata la prima Comunità Energetica Rinnovabile d’area vasta della provincia di Pistoia; Rinnovabili, ora è ufficiale: nasce la Comunità Energetica della Saccisica.