Tajani | Pronti a inviare militari italiani per costruire lo Stato palestinese

ABBONATI A DAYITALIANEWS Il ministro degli Esteri: “Non si può riconoscere uno Stato che ancora non esiste”. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha chiarito la posizione del governo italiano sulla questione palestinese, sottolineando che il riconoscimento di uno Stato di Palestina richiede prima la sua effettiva costruzione. Secondo il leader di Forza Italia, la situazione a Gaza resta critica, stretta tra il rischio di un’occupazione totale da parte dell’esercito israeliano e il crescente supporto politico alla causa palestinese da parte di alcuni Paesi europei. Tuttavia, Tajani è netto: “ Non possiamo riconoscere qualcosa che ancora non esiste ”. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com

tajani pronti a inviare militari italiani per costruire lo stato palestinese

© Dayitalianews.com - Tajani: “Pronti a inviare militari italiani per costruire lo Stato palestinese”

In questa notizia si parla di: stato - tajani - pronti - inviare

Tajani riceve il segretario di Stato Usa Marco Rubio a Villa Madama - (Agenzia Vista) Roma, 17 maggio 2025 Il segretario di Stato Usa Marco Rubio è a Villa Madama, dov'è stato accolto dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani per un colloquio a porte chiuse.

Macron da Meloni, revanscismo di FdI: "È stato lui a chiedere l'incontro". Salvini scettico, Tajani soddisfatto -  “Mi aspetto tanto da lei, e sono scettico sul contributo che possa dare lui”. Matteo Salvini dà il benvenuto, a modo suo, a Emmanuel Macron atteso martedì alle 18.

Terzo mandato, Tajani avverte: “La volontà popolare non basta, anche Hitler era stato eletto” - Ciò che sembra certo è che le due forze politiche siano al lavoro per individuare una forma con cui presentare la riforma del Terzo mandato.

Tajani: favorevoli a riconoscere Stato Palestina, ma prima costruirlo; Tajani: “Sì al riconoscimento della Palestina, ma serve uno Stato reale”; Tajani: siamo favorevoli al riconoscimento dello Stato di Palestina.

stato tajani pronti inviareTajani: "Militari italiani per costruire lo stato palestinese" - Secondo il ministro degli Esteri Antonio Tajani, per il riconoscimento di uno Stato di Palestina c'è ancora molta strada da fare. Segnala today.it

stato tajani pronti inviareTajani: favorevoli a riconoscere Stato Palestina, ma prima costruirlo - Lo ha detto il ministro degli Esteri a margine dell'evento di Ancona per presentare gli interventi del governo per le Marche ... Riporta tg24.sky.it

Cerca Video su questo argomento: Stato Tajani Pronti Inviare