Quando si entra gratis al Bioparco di Roma?
Roma ha un Bioparco risalente al 1994. Precedentemente, era un Giardino Zoologico inaugurato oltre 100 anni fa ad opera dell’architetto Carl Hagenbeck. La struttura andò a sostituire la concezione di zoo e di conseguenza inserì i fossati al posto delle gabbie. Nel 1998 è iniziata la vera trasformazione che terminò ufficialmente nel 2004. Bioparco a Roma, com’è oggi. Oggi, il Bioparco di Roma è una struttura in cui la conservazione delle specie minacciate di estinzione, l’educazione nei confronti della tutela della biodiversità e la ricerca scientifica sono alla base. Leggi anche:– Gratis a Roma, ecco cosa fare questo weekend senza spendere 1 euro Tutto fa riferimento alla Strategia Mondiale degli Zoo per la Conservazione, redatta dalla WAZA (Organizzazione Mondiale degli Zoo e degli Acquari) insieme alla IUCN (Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) e adottata dal WWF internazionale, che definisce le linee guida di uno Zoo definito moderno. 🔗 Leggi su Funweek.it
In questa notizia si parla di: bioparco - roma - entra - gratis
Nato al Bioparco di Roma un raro avvoltoio “papa” - Al Bioparco di Roma per la prima volta è avvenuta la rara nascita di un avvoltoio Papa. A darne notizia è la stessa Fondazione, sottolineando che “incredibilmente, l’uovo si è schiuso l’8 maggio 2025, proprio il giorno della proclamazione di Papa Leone XIV; per di più, il rapace è diffuso anche in Perù, dove il Pontefice ha vissuto per oltre venti anni”.
Al Bioparco di Roma è nato un raro avvoltoio Papa - Roma, 15 mag. (askanews) - Al Bioparco di Roma per la prima volta è nato un raro avvoltoio Papa. L'uovo si è schiuso l'8 maggio 2025, proprio il giorno della proclamazione di Papa Leone XIV; il rapace è inoltre diffuso anche in Perù, dove il Pontefice ha vissuto per più di 20 anni.
L’incredibile nascita al Bioparco di Roma: si schiude un uovo di avvoltoio Papa nel giorno dell’elezione di Leone XIV - Al Bioparco di Roma per la prima volta è avvenuta la rara nascita di un avvoltoio Papa. Incredibilmente, l’uovo si è schiuso l’ 8 maggio 2025, proprio il giorno della proclamazione di Papa Leone XIV; per di più il rapace è diffuso anche in Perù dove il Pontefice ha vissuto per oltre venti anni.
È stato un onore e un piacere aver potuto progettare ed installare l’impianto fotovoltaico sull’Oasi delle farfalle nel bioparco @zoomtorino Vai su Facebook
Sito Istituzionale | Papà e nonni gratis al Bioparco; Festa del Pap al Bioparco Gratis per i Pap Accompagnati dai Figli a Roma e dintorni; Weekend di San Pietro e Paolo: 15 eventi da non perdere sabato 28 e domenica 29 giugno.
Roma, in questi musei si entra sempre gratis - A Roma ci sono alcuni musei in cui si entra sempre gratis: ecco quali sono e quando è possibile visitarli, tutti i dettagli A Roma è impossibile stare con le mani in mano, tante sono le cose da fare e ... Scrive informazione.it
Al Bioparco di Roma più di 100 bambini delle case famiglia - Al Bioparco di Roma più di 100 bambini delle case famiglia L'iniziativa del Campidoglio con le assessore Funari e Alfonsi ROMA, 27 dicembre 2024, 19:06 Redazione ANSA - Come scrive ansa.it