Meccanica moda e auto | ecco quanto possono costare i dazi al 15%

L’accordo commerciale siglato tra Stati Uniti e Unione Europea ha evitato una guerra dei dazi, ma lascia sul tavolo una minaccia pesante: se Bruxelles non rispetterĂ  l’impegno da 600 miliardi di dollari in investimenti verso beni statunitensi, scatteranno dazi al 35%. A lanciare l’avvertimento è stato oggi il presidente americano Donald Trump, in un’intervista alla CNBC. Intanto, secondo l’analisi di Boston Consulting Group (BCG) contenuta nello studio “The EU-US Trade Agreement: Some Clarity and Ongoing Uncertainty”, l’intesa giĂ  raggiunta prevede un’aliquota standard del 15% sulle esportazioni europee, con effetti dirompenti su interi comparti produttivi – e per l’Italia, in particolare, un conto salatissimo. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

meccanica moda e auto ecco quanto possono costare i dazi al 15

© Ilgiornale.it - Meccanica, moda e auto: ecco quanto possono costare i dazi al 15%

In questa notizia si parla di: dazi - meccanica - moda - auto

Confartigianato, con i dazi a rischio oltre 25mila imprese: moda e meccanica i settori più vulnerabili - Roma, 27 luglio 2025 –  I dazi fanno male alle imprese italiane anche a quota 15 per cento. Figuriamoci al 30.

Meccanica, moda e auto: ecco quanto possono costare i dazi al 15%; Dazi, sospese per 6 mesi le contromisure Ue contro gli Stati Uniti - Wall Street chiude positiva: Dow Jones +1,34%, Nasdaq +1,95%; Confartigianato: i dazi aggravano la crisi per la moda e la meccanica. Pesante impatto per la Motor Valley.

dazi meccanica moda autoConfartigianato: i dazi aggravano la crisi per la moda e la meccanica. Pesante impatto per la Motor Valley - Il 27 luglio è stato definito l’accordo sui dazi tra Stati Uniti e Unione europea (Commissione europea, 2025), basato su un’unica aliquota tariffaria del 15% che si applica alla maggior parte dei sett ... giornaledellepmi.it scrive

dazi meccanica moda autoDalla meccanica alla moda, l’impatto dei dazi Usa settore per settore - L’impatto dei dazi al 15% sarà distribuito in modo disomogeneo, con una maggiore pressione sui settori a bassa elasticità di prezzo e una tenuta maggiore per il Made in Italy di fascia alta. Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Dazi Meccanica Moda Auto