Sanità alt all’uscita della Campania dal Piano di rientro | non in regola con i parametri su Rsa e screening oncologici

Fumata nera per l’uscita della Regione Campania dal piano di rientro sanitario. All’ok del Ministero dell’Economia – si apprende da fonti della Regione – che ha riconosciuto i progressi fatti sul piano dei conti, ha fatto seguito oggi, in un incontro a Roma,  il no vincolante del Ministero della Salute  che ha eccepito sul  mancato raggiungimento di due parametri: quello sulle Rsa e quello sugli screening oncologici. In attesa di una presa di posizione ufficiale da parte della Regione – non esclusa l’ipotesi di un  ricorso al Tar che viene valutata in queste ore – il governatore Vincenzo De Luca ha manifestato la sua insoddisfazione a una delegazione di sindaci del Golfo di Policastro presenti a Roma riferendo di un confronto difficile con i ministeri competenti e definendo “incomprensibile” la mancata approvazione dell’uscita della Campania dal piano di rientro sanitario alla luce dei dati presentati oltre che “inaccettabile e pretestuosa” la posizione del Governo. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: piano - rientro - parametri - sanità

Infortunio Lautaro, svelato il piano per il rientro: ecco quando potrà tornare in campo - di Redazione Infortunio Lautaro, le ultime sulle condizioni dell’attaccante argentino dell’Inter in vista delle prossime sfide dei nerazzurri.

Di Pillo (Pettinari sindaco): "Ricevuti i documenti dell'Emp, gravissimo che il sindaco non abbia inviato il piano di rientro" - Dopo cinque mesi, era fine anno quando era stata avanzata la richiesta, la documentazione che il consigliere comunale Massimiliano Di Pillo (Pettinari sindaco) per conoscere la situazione debitoria dell’Ente manifestazioni pescaresi è arrivata, ma se su quella “mole di documenti” sarà ora il.

Molti sindaci criticano Pisa per il voto contrario al piano di rientro nella Sds - Pisa, 30 maggio 2025 – I sindaci di Cascina, Vicopisano, Vecchiano, San Giuliano, Calci, Fauglia, Orciano, Crespina Lorenzana hanno scritto una lettera contro l'uscita del Comune di Pisa dal consorzio Società della Salute.

Sanità, no uscita Campania da piano rientro; Regione, bocciato il piano di rientro Sanità anche rispettando i parametri; Uscita della Campania dal piano di rientro sanitario, il Governo dice no: insorge De Luca.

Cerca Video su questo argomento: Piano Rientro Parametri Sanità