Nintendo Switch 2 Digital Foundry spiega perché i giochi first party non usano il DLSS

Nonostante Nintendo Switch 2 supporti tecnologie moderne come il DLSS di NVIDIA, nei giochi first party come Mario Kart World o Donkey Kong Bananza questa tecnologia di upscale non viene utilizzata. A rivelare i motivi è Digital Foundry, il celebre gruppo di esperti in tecnologia videoludica, che ha pubblicato un’analisi dettagliata sull’argomento. Secondo la celebre redazione inglese, la principale causa potrebbe risiedere nei motori di sviluppo adottati da Nintendo per i suoi titoli interni, che probabilmente non supportano i “motion vectors” necessari al funzionamento del DLSS. Senza questi dati fondamentali per l’algoritmo di upscaling basato sull’intelligenza artificiale, implementare il DLSS richiederebbe una profonda revisione dei motori stessi, un lavoro complesso che Nintendo potrebbe non considerare giustificato, soprattutto in rapporto ai benefici percepiti. 🔗 Leggi su Game-experience.it

nintendo switch 2 digital foundry spiega perch233 i giochi first party non usano il dlss

© Game-experience.it - Nintendo Switch 2, Digital Foundry spiega perché i giochi first party non usano il DLSS

In questa notizia si parla di: nintendo - switch - digital - foundry

Nintendo, aggiornamento a Switch 2 gratis per 12 giochi: ecco quali - (Adnkronos) – Nintendo ha annunciato una serie di aggiornamenti gratuiti dedicati a dodici titoli first-party per Nintendo Switch, pensati per migliorare significativamente l’esperienza di gioco su Nintendo Switch 2.

Remaster del leggendario rpg ps2 su nintendo switch 2 - Con l’imminente uscita della nuova generazione di console Nintendo, l’interesse verso i titoli che potrebbero essere portati sulla piattaforma cresce notevolmente.

Take-Two nutre grandi aspettative su Nintendo Switch 2, rivela il CEO - L’industria videoludica è pronta ad accogliere Nintendo Switch 2, e Take-Two Interactive è una delle aziende più interessate alla nuova console della Casa di Kyoto.

I first party di Nintendo Switch 2 non usano il DLSS per motivi tecnici e artistici, secondo Digital Foundry; Nintendo Switch 2, Digital Foundry spiega perché i giochi first party non usano il DLSS; Zelda: Link's Awakening, Mario e Splatoon testati su Nintendo Switch 2 da Digital Foundry.

nintendo switch digital foundryI first party di Nintendo Switch 2 non usano il DLSS per motivi tecnici e artistici, secondo Digital Foundry - Nintendo Switch 2 ha fatto un bel salto in avanti a livello tecnologico rispetto al primo modello, con il supporto alle tecnologie di upscaling di terze parti. Scrive msn.com

nintendo switch digital foundryNintendo Switch 2, Digital Foundry svela le specifiche finali - L'industria videoludica è in fermento per le rivelazioni tecniche che emergono dai laboratori di sviluppo riguardo Nintendo Switch 2. Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Nintendo Switch Digital Foundry