È morto don Luciano Niccolai parroco e rettore del seminario
Montopoli (Pisa), 4 agosto 2025 – La sua esperienza di sacerdote e di parroco era da alcuni anni a servizio della “sua” Montopoli. Ma monsignor Luciano Niccolai – morto improvvisamente nel pomeriggio di ieri a 89 anni – era molto di più di un parroco emerito o di un sacerdote in pensione. Era cultura, conoscenza, intuizione, arguzia pastorale. Il tutto guidato da una fede granitica, oltre il ministero sacerdotale. Nato a Montopoli il 22 febbraio del 1936, era stato ordinato sacerdote il 26 giugno del 1960. La sua prima esperienza fu a Santa Croce, come cappellano della chiesa Collegiata, dove ha lasciato un segno indelebile. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - È morto don Luciano Niccolai, parroco e rettore del seminario
In questa notizia si parla di: parroco - morto - luciano - niccolai
Neonato morto nella culla termica della chiesa, cosa succede al parroco - Le luci si accendono fioche. Il freddo penetra nei muri, anche quelli più solidi. La chiesa si presenta deserta, attraversata solo dal suono delle candele e dal passo lento di chi entra per una preghiera.
Una vita intera come parroco di paese: è morto don Bortolo Tomasoni - Si è spento a 85 anni don Bortolo Giuseppe Tomasoni: è morto mercoledì all'Hospice di Orzinuovi, dov'era ospite da tempo.
Caduta dopo malore, morto il parroco di Cadelbosco Sopra - Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia), 24 giugno 2025 - Non ce l’ha fatta don Gianni Repetti, 70 anni, parroco a Cadelbosco Sopra, colpito giovedì mattina da un malore mentre era in bici in centro nella frazione di Zurco.
La storia del prete che fece rinascere il borgo di Montopoli.
Addio a Monsignor Luciano Niccolai - Nato a Montopoli in Val d’Arno il 22 febbraio 1936, fu ordinato sacerdote nel 1960 e ha ... Come scrive gonews.it