Alla maturità promosso il 99,7% al Sud i voti più alti | la Calabria in testa
Anche quest’anno quasi tutti gli studenti che hanno svolto l’esame di maturità sono stati promossi, con un boom di voti più alti nelle regioni del Sud. E se in tutto il Paese si contano quasi 14mila lodi, oltre la metà dei diplomati ha concluso il proprio percorso di studi con una valutazione compresa tra 61 e 80. E’ quanto emerge dai dati diffusi dal ministero dell’Istruzione e del Merito. 🔗 Leggi su Feedpress.me
© Feedpress.me - Alla maturità promosso il 99,7%, al Sud i voti più alti: la Calabria in testa
In questa notizia si parla di: maturità - voti - alti - promosso
Maturità, quinta studentessa rifiuta di sostenere l’orale: “I voti non definiscono il nostro valore” - È successo in una scuola di Piobbico, in provincia di Pesaro-Urbino. La Rete degli Studenti Medi: “Sistema valutativo anacronistico”
Divari scolastici Nord-Sud: al Meridione “il 60% non sa l’italiano”, ma prende voti alti alla maturità. Gori denuncia, Burioni replica, scoppia la polemica sui social - Giorgio Gori, ex sindaco di Bergamo e attuale parlamentare europeo, ha rilanciato sui social un tema che continua a dividere l'Italia: i divari scolastici tra Nord e Sud.
Maturità 2025, Burioni insiste: “Voti a caso, esame inutile, si faccia una selezione durante i 5 anni di studio”. E sulle polemiche: “Sono autorizzato a parlare, potrei fare pure il presidente di commissione” - Roberto Burioni torna all'attacco dell'esame di maturità con una critica feroce che non lascia spazio a interpretazioni.
Dopo il secondo caso in Veneto di scena muta all'orale della maturità per contestare il sistema dei voti, interviene il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che annuncia: sarà bocciato chi boicotta l'esame di Maturità. Era stata una studentessa Vai su Facebook
Maturità, quasi tutti promossi, boom di voti alti al Sud; Maturità, in Umbria i voti più alti del 2024. Ma lodi e 100 sono in calo; Marsciano, l'Istituto Salvatorelli-Moneta promosso alla maturità: una media elevata di voti alti per gli studenti maturandi e un trend positivo di iscrizioni.