A Gaza gli ostaggi sono il trucco non il fine

Ci hanno detto che la guerra finirà quando torneranno a casa gli ostaggi. Ce lo ripetono ogni giorno, come fosse un pegno morale da esigere con le bombe. Ma chiunque segua con onestà i fatti sa che è una menzogna funzionale: la liberazione degli ostaggi non è mai stata il fine. È il pretesto. La linea del governo è chiara, ed è ben più ampia della liberazione degli ostaggi. Il ministro Itamar Ben Gvir lo ha detto senza infingimenti: «Conquistare tutta Gaza, incentivare l’emigrazione volontaria, ricostruire gli insediamenti. Solo così riporteremo gli ostaggi e vinceremo la guerra». Non una liberazione, ma una sostituzione. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

a gaza gli ostaggi sono il trucco non il fine

© Lanotiziagiornale.it - A Gaza gli ostaggi sono il trucco, non il fine

In questa notizia si parla di: ostaggi - gaza - fine - sono

Gaza, Netanyahu: “Nessuna tregua dopo il previsto rilascio degli ostaggi” - Gerusalemme, 12 maggio 2025 - Il rilascio di un ostaggio israeliano-americano annunciato da Hamas non porterà a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, né al rilascio dei detenuti palestinesi: lo ha detto oggi il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Media: "Israele ha lanciato una bomba illegale su Gaza" | Netanyahu: "Per Hamas è finita, libereremo gli ostaggi" - L'organizzazione islamista si è detta pronta a un accordo con Tel Aviv ma prima deve cessare la guerra.

Katz, 'Hamas liberi gli ostaggi o a Gaza sarà l'inferno' - "I fratelli Sinwar hanno distrutto Gaza. Izz ad-Din al-Haddad la trasforma in un mare di rovine. Alti funzionari di Hamas all'estero stanno festeggiando nei palazzi e negli hotel di lusso e si rifiutano di rilasciare gli ostaggi.

L'ufficio di Netanyahu: 'Decisione presa, occupiamo Gaza'. C'è l'ok di Trump; Gli ostaggi israeliani a Gaza: chi si salverà? Il dramma della “lotteria”; Netanyahu: Cessate il fuoco di 2 mesi in cambio di metà ostaggi - Netanyahu: Cessate il fuoco di 2 mesi in cambio di metà ostaggi.

ostaggi gaza fine sonoGaza, media: Hamas aperto a negoziare accordo globale su fine guerra e rilascio ostaggi - Secondo una fonte diplomatica citata da media israeliani, Netanyahu starebbe invece valutando una 'soluzione militare' per liberare gli ostaggi ... Secondo adnkronos.com

ostaggi gaza fine sonoIsraele, ufficio Netanyahu: «Occupiamo Gaza, decisione presa. Se non lo facciamo gli ostaggi moriranno di fame» - La diffusione di immagini di ostaggi israeliani visibilmente emaciati si è sovrapposta ieri alle notizie di altre decine di civili palestinesi uccisi nel tentativo di procurarsi cibo ... Lo riporta ilmattino.it

Cerca Video su questo argomento: Ostaggi Gaza Fine Sono