Scontrini fantasma in città Uno su tre mai registrato
Scontrini ‘fantasma’: uno su tre non viene trasmesso. A renderlo noto è la Guardia di Finanza di Rimini, che negli ultimi tre mesi ha intensificato i controlli sul territorio per contrastare le principali forme di illegalità economico-finanziaria. L’estate porta con sé un incremento delle presenze in Riviera ma, contemporaneamente, si moltiplicano anche le irregolarità nei pubblici esercizi. I numeri parlano chiaro: su oltre 450 controlli legati alla mancata memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi - ossia l’obbligo di registrare e inviare digitalmente gli scontrini - sono emerse circa 150 violazioni, con un tasso di irregolarità superiore al 33%. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Scontrini fantasma in città. Uno su tre mai registrato
In questa notizia si parla di: scontrini - fantasma - città - registrato
Scontrini fantasma e lavoro nero, Controlli della Guardia di Finanza: “Troppe irregolarità, quadro critico” - Perugia, 13 giugno 2025 – Lotta all’illegalità che danneggia il tessuto economico, colpendo gli operatori onesti e minando la libera concorrenza.
Scontrini fantasma in città. Uno su tre mai registrato; Lavoro nero e scontrini fantasma: stretta della Finanza tra Taranto, Laterza e Manduria.