Israele | Rafforzeremo la sovranità E l' ultradestra marcia sulla moschea Al-Aqsa
È il Tisha B'Av, giorno del digiuno per gli ebrei, l'occasione per il ministro di estrema destra israeliano Itamar Ben Gvir di lanciare una nuova provocazione, guidando una preghiera con un gruppo di circa 1.200 coloni alla Spianata delle Moschee a Gerusalemme, noto per gli ebrei come Monte del Tempio. La mossa sfida il consolidato status quo del luogo, in base al quale gli ebrei possono visitare ma non pregare nel complesso amministrato dal Waqf giordano in cui si trova la Moschea di Al-Aqsa. Ma è proprio da lì che Gvir ha lanciato il suo messaggio: "Occuperemo tutta la Striscia di Gaza, dichiareremo la sovranità su di essa, elimineremo tutti i membri di Hamas e incoraggeremo l'emigrazione volontaria". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Israele: "Rafforzeremo la sovranità". E l'ultradestra marcia sulla moschea Al-Aqsa
In questa notizia si parla di: aqsa - moschea - israele - rafforzeremo
Tensione a Gerusalemme: condanna turca per l'irruzione alla moschea di Al-Aqsa - "Condanniamo l'irruzione nella moschea di Al-Aqsa da parte di un membro del governo israeliano oggi (26 maggio), l'innalzamento della bandiera dello Stato occupante da parte di un membro del Parlamento presso la moschea di Al-Aqsa e le azioni provocatorie compiute da coloni estremisti durante la marcia a Gerusalemme".
Gerusalemme, musulmani celebrano la preghiera dell'Eid nella moschea di Al-Aqsa - Migliaia di fedeli musulmani partecipano alle preghiere di Eid al-Adha fuori dalla moschea di Al-Aqsa a Gerusalemme.
A Gerusalemme la preghiera dei palestinesi alla moschea di Al-Aqsa - Gerusalemme, 6 giu. (askanews) - Nella Città Vecchia di Gerusalemme i musulmani palestinesi recitano una speciale preghiera mattutina nel primo giorno della festività Eid al-Adha, la festa del sacrificio, che segna la fine del pellegrinaggio hajj alla Mecca.
Israele: Rafforzeremo la sovranità. E l'ultradestra marcia sulla moschea Al-Aqsa; Israele - Gaza, le news sulla guerra. Hamas: riconoscimento Stato palestinese è frutto del 7 ottobre; Katz: 'Rafforzeremo la sovranità sul Monte del Tempio'. Ben-Gvir guida l'incursione di coloni. Dura condanna dell'Anp.
Israele: "Rafforzeremo la sovranità". E l'ultradestra marcia sulla moschea Al-Aqsa - La madre di uno dei rapiti ucciso per errore dalle Idf: "Disposta ad arrendermi per portarli a casa". Come scrive msn.com
Katz: 'Rafforzeremo la sovranità sul Monte del Tempio'. Ben-Gvir guida incursione di coloni intorno ad Al-Aqsa - L'Onu: 'Dal 19 maggio solo il 10% degli aiuti ha raggiunto i civili' (ANSA) ... Si legge su ansa.it