Strage nazista del ’44 le cerimonie slittano il 7 ottobre Giordani | Ricordare insieme ai giovani è un dovere

Le cerimonie in ricordo delle dieci vittime della strage nazista del 17 agosto 1944 si terranno martedì 7 ottobre 2025. Lo ha annunciato il Comune di Padova, spiegando che il rinvio – deciso in accordo con familiari delle vittime e associazioni partigiane – nasce dalla volontà di favorire una. 🔗 Leggi su Padovaoggi.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: strage - nazista - cerimonie - ottobre

Quella strage nazista a Crespino. Risarciti due nipoti delle vittime - Ormai sono numerose le sentenze del Tribunale di Firenze che assegnano indennizzi ai familiari delle vittime trucidate dalle rappresaglie naziste.

Ida Balò, l’omaggio della Germania: "Ho perso il padre nella strage nazista. Gesto di pacificazione” - Arezzo, 20 giugno 2025 – “Quell’orrore è davanti ai miei occhi, sempre. Come un marchio a fuoco sulla pelle”.

Addio a Gino Massetti, morto a 96 anni l’ultimo sopravvissuto alla strage nazista di Falzano - È morto a 96 anni Gino Massetti, ultimo sopravvissuto alla strage nazista di Falzano a Cortona (Arezzo), a pochi giorni dalla commemorazione dell'eccidio avvenuto il 27 giugno 1944.

Strage nazista del ’44, le cerimonie slittano il 7 ottobre. Giordani: «Ricordare insieme ai giovani è un dovere»; Padova, commemorazione della strage nazista del 17 agosto 1944 spostata a ottobre per coinvolgere gli studenti; Portale - 80° anniversario dell'eccidio di Monte Sole con i Presidenti Mattarella e Steinmeier.

Strage nazista del ’44, le cerimonie slittano il 7 ottobre. Giordani: «Ricordare insieme ai giovani è un dovere» - Il Comune di Padova rinvia la commemorazione del 17 agosto 1944 nel quale morirono 10 padovani. Da padovaoggi.it

Cerca Video su questo argomento: Strage Nazista Cerimonie Ottobre