Lo slancio dei Millennial socialisti che si candidano a governare le città americane
Il mese scorso la vittoria di Zohran Mamdani alle primarie per la candidatura a sindaco di New York è parsa una svolta: Mamdani ha trentatré anni, è musulmano e un immigrato (è nato in Uganda da genitori indiani), si dichiara socialista e ha un programma incentrato sugli affitti, sul costo della vita e sui servizi pubblici. Se è prematuro parlare di “effetto Mamdani” in altre città americane, è senz’altro vero che candidati a sindaco in città come Seattle e Minneapolis, che al candidato di New York somigliano molto per età, posizioni e priorità politiche, stanno avanzando nella loro corsa alle primarie – anche scuotendo i partiti locali e mettendo in discussione le vecchie leadership democratiche – e sono stati incoraggiati proprio dal trionfo di Mamdani. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Lo slancio dei Millennial socialisti che si candidano a governare le città americane
In questa notizia si parla di: americane - città - slancio - millennial
Beautiful Anticipazioni Americane: Jack il figlio di Brooke, Taylor e Nick è già in città e nessuno lo sa? Ecco cosa succede - Nelle prossime puntate americane di Beautiful potremmo scoprire che Jack Marone, il figlio di Brooke, Taylor e Nick potrebbe già essere in città e potremmo averlo già visto.
Oltre 100.000 manifestanti contro Trump: proteste in diverse città americane - Sono più di 25.000 persone le persone che stanno manifestando contro Donald Trump a New York e fra queste ci sono l'attrice Susan Sarandon e l'attore Mark Ruffalo.
Lo slancio dei Millennial socialisti che si candidano a governare le città americane.