Lettera da Torino | formati per il sostegno con il TFA ma nessuna cattedra per l’assunzione
La formazione per il sostegno, nella scuola italiana, è regolata da un percorso universitario strutturato e selettivo: il TFA (Tirocinio Formativo Attivo). Accesso a numero chiuso, test d’ingresso nazionali, lezioni obbligatorie in presenza, tirocinio diretto nelle scuole. Un investimento in termini di tempo, risorse ed energie, che ha lo scopo di preparare figure qualificate per lavorare con studenti con disabilitĂ . Ma in alcune realtĂ , come quella raccontata da una docente precaria di Torino, questo percorso sembra non avere alcun peso nella concreta possibilitĂ di ottenere un posto di ruolo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: torino - sostegno - lettera - formati
Supplenze docenti 2925/26, Avviso urgente scuole Torino per conferme sostegno - L'ufficio Scolastico di Torino ha pubblicato in data 23 luglio un AVVISO URGENTE per le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado ai fini dell' Informatizzazione Nomine Supplenze – Conferme di sostegno, poiché è in atto la domanda da parte degli aspiranti interessati, con scadenza 30 luglio 2025 ore 14.
Criminalità , furti e "spaccate" in tutta Torino: il Pd valuta un fondo a sostegno dei negozianti colpiti - Il fenomeno delle “spaccate” – furti che avvengono con violente effrazioni – a Torino non è infrequente e sicuramente non è nuovo.
Lettera da Torino: formati per il sostegno con il TFA, ma nessuna cattedra per l’assunzione.