Chi farà l’assessore all’Urbanistica di Milano? Il papabile è Bruno Ceccarelli ma c’è un ostacolo | Milly Moratti
MILANO – La soluzione è a portata di mano, è in casa, tra gli scranni del Consiglio comunale. Ma “purtroppo ha una controindicazione”, osserva più di un esponente della maggioranza di centrosinistra. Esiste un “papabile“ come nuovo assessore alla Rigenerazione urbana, colui che a settembre, o qualche settimana dopo (vedremo poi perché), potrebbe prendere il posto di Anna Scavuzzo, la vicesindaco a cui il sindaco Giuseppe Sala ha affidato “pro tempore“ le deleghe che fino allo scorso 21 luglio erano di Giancarlo Tancredi, l’ormai ex assessore ora agli arresti domiciliari, travolto dall’inchiesta della Procura – avallata giovedì dal Gip – sull’urbanistica cittadina. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Chi farà l’assessore all’Urbanistica di Milano? Il papabile è Bruno Ceccarelli, ma c’è un ostacolo: Milly Moratti
In questa notizia si parla di: assessore - milano - papabile - farà
Nubifragio a Milano, la denuncia dell’assessore Granelli: “Senza allerta meteo non eravamo pronti, la città si è allagata” - Ieri sera un violento nubifragio si è abbattuto sulla città di Milano. In particolare, a essere colpito è stato "il quartiere del Ponte Lambro che si è allagato", ha denunciato sui social l'assessore Granelli, portando l'attenzione sul fatto che la Regione Lombardia non avesse diramato nessuna allerta meteo in previsione del maltempo.
Inchiesta Salva Milano, chiesti domiciliari per assessore Tancredi. Eccolo uscire da Palazzo Marino – Il video - (Agenzia Vista) Milano, 17 luglio 2025 L'assessore all'urbanistica del comune di Milano Giancarlo Tancredi, per il quale sono stati chiesti i domiciliari per l'inchiesta Salva Milano, esce da Palazzo Marino a bordo di un motorino.
Nessuno vuole fare l’assessore all’Urbanistica a Milano. Basterà a Beppe Sala prendere tempo? - MILANO – Inizia con una difficoltà di non poco conto la nuova fase dell’amministrazione di Giuseppe Sala, quella “legislatura di due anni” alla quale il sindaco e il Partito democratico, primo partito della maggioranza, hanno concordato di dare avvio per uscire dallo stallo e dallo shock dell’inchiesta della procura che ha proprio nel primo cittadino uno dei 74 indagati.
Il modello Milano nelle chat: “Basta una spolverata di sociale”. Le parole choc di Marinoni nelle carte del giudice. Il gip: così arrivava l’ok ai progetti; Papa Francesco, al Conclave che eleggerà il successore solo due cardinali lombardi; M6, il sogno rosa di Milano: l’ultimo aggiornamento sul tracciato più probabile.