Velocità e distrazione alla guida | così si continua a morire sulle strade
L’ultimo weekend di sangue sulle strade ha riacceso i fari mediatici sulla insoluta questione sicurezza sugli asfalti italiani. Per quanto le disposizioni legislative siano importanti, anzi fondamentali, al fine di prevenire sinistri e scontri, devono essere in primis automobilisti e centauri ad avere comportamenti corretti, attenti e virtuosi lungo le arterie del Belpaese. Altrimenti i . L'Identità . 🔗 Leggi su Lidentita.it
© Lidentita.it - Velocità e distrazione alla guida: così si continua a morire sulle strade
In questa notizia si parla di: strade - velocità - distrazione - guida
Occhio alla velocità , la polizia municipale piazza nuovi autovelox lungo le strade cittadine - Il Comando del Corpo di Polizia municipale, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con Autovelox lungo i principali assi viari cittadini più interessati dal traffico e con il dispositivo Scout per il rilevamento.
Buche e alta velocità : la mappa delle strade più pericolose di Monza (e quanto costano al comune i risarcimenti) - Asfalto sconnesso, corsie ad alto scorrimento dove spesso qualcuno preme sull’acceleratore e una rete stradale dove spesso sono arrivate richieste di maggiore sicurezza.
Attenzione alla velocità , la polizia municipale piazza nuovi autovelox lungo le strade cittadine - Il Comando del Corpo di Polizia municipale, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con Autovelox lungo i principali assi viari cittadini più interessati dal traffico e con il dispositivo Scout per il rilevamento.
#LoSaiChe In 9 casi su 10 l’incidente è causato dal comportamento errato dell’uomo? La maggior parte degli incidenti stradali non avviene per colpa di problemi tecnici o condizioni esterne, ma da errori umani: distrazione, velocità eccessiva, mancato rispetto Vai su Facebook
Tragedie della strada per velocità e distrazione: «Attiveremo vigilanza per prevenirle»; NUOVO CODICE DELLA STRADA, VECCHIE ABITUDINI: GIOVANI ALLA GUIDA TRA DISTRAZIONE, ALTA VELOCITÀ E ALTERAZIONE PSICO-FISICA; Tragedie della strada, lotta a distrazione e alta velocità . Aci: «Serve massima attenzione».