Sicilia via libera alla manovrina | 326 milioni per Comuni disabili e sicurezza L’opposizione | Scelte a scapito dei più fragili
Con il semaforo verde della Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), il ddl Variazioni di bilancio è pronto a sbarcare in Aula. Una manovra da 326 milioni di euro, piĂą snella rispetto al testo iniziale, che punta a sostenere Comuni, scuola, sanitĂ e sicurezza, ma che giĂ divide la maggioranza e l’opposizione. L’assessore all’Economia Alessandro Dagnino esulta: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro, grazie alla coesione della maggioranza”. Tra le misure cardine, 10 milioni per l’assistenza agli studenti disabili (Asacom) e 4,6 milioni per la stabilizzazione dei precari nei Consorzi di bonifica. 🔗 Leggi su Ilfogliettone.it
© Ilfogliettone.it - Sicilia, via libera alla “manovrina”: 326 milioni per Comuni, disabili e sicurezza. L’opposizione: “Scelte a scapito dei più fragili”
In questa notizia si parla di: milioni - comuni - sicurezza - opposizione
Regione Campania investe 10,2 milioni per il turismo nei piccoli Comuni - Comunicato Stampa Approvata una misura per creare itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici con progetti associati tra almeno sei Comuni.
Turismo, Mortaruolo: “Dalla Regione Campania oltre 10 milioni per i Comuni” - Tempo di lettura: 2 minuti Con un investimento di 10,2 milioni di euro, la Regione Campania rilancia con forza la strategia di promozione turistica integrata, destinando risorse ai Comuni non capoluogo, per la realizzazione di itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici di portata nazionale e internazionale.
Turismo: dalla Regione 10,2 milioni per i Comuni non capoluogo - La Giunta Regionale ha programmato risorse per oltre 10 milioni di euro destinate a finanziare - in favore dei Comuni non capoluogo della regione - percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici di portata nazionale e internazionale, in grado di incentivare la promozione turistica.
Maratea : Comunicato stampa del Sindaco Maratea è di tutti e deve rimanere di tutti ! Con Delibera di Giunta Comunale n. 90 del 09.07.2025, l’Amministrazione Comunale di Maratea ha dato mandato al Sindaco di ricorrere al TAR di Basilicata, per impug Vai su Facebook
Sì in Commissione, la manovra ter va in Aula: provvedimenti e nodi; Anci a Piantedosi: «Risorse inadeguate per la sicurezza urbana»; Fondi per la sicurezza del territorio: in Ciociaria quasi 5 milioni di euro.
TAGLI A CULTURA, SPORT, COMUNI. GUERRA IN CONSIGLIO - L’AQUILA – Solo un anno fa l’opposizione del campo largo, capitanata dal professor Luciano D’Amico tuonava in consiglio regionale contro i “fondi a pioggia”, e le “leggi mancia”, distribuite nei vari ... Da abruzzoweb.it
Manutenzione strade nei piccoli Comuni - Edilportale - Dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti arrivano ulteriori 2,36 milioni di euro per gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade nei piccoli Comuni, con ... Si legge su edilportale.com