Metà medici e metà malati noi italiani siamo così
Trenta milioni di italiani si credono malati. Trenta milioni di italiani si credono medici. Però gli italiani non sono sessanta milioni, ma un po’ meno, direte voi; si, ma tanti si credono sia medici che malati. Mezza Italia si sente malata per statuto, vezzo o vizio, perché ha paura delle malattie, è ipocondriaca e patofobica, oppure più candidamente vuole attenzione, coccole, cerca alibi per la propria vita, si dà malata per imboscarsi o perfino per civetteria. Mezza Italia, invece, ha la sindrome del santone e del risolutore, la vanità del saputello, si sente assistente dell’umanità e soccorritore, consigliere supremo, uomo di mondo, conoscitore della vita e delle sue patologie. 🔗 Leggi su Panorama.it
© Panorama.it - Metà medici e metà malati, noi italiani siamo così
In questa notizia si parla di: metà - italiani - medici - malati
Referendum, quale sarà l’affluenza? La stima di Swg. Il sondaggio: “Quasi metà degli italiani non è informata” - Solo poco più della metà degli italiani è informata del fatto che l’ 8 e 9 giugno prossimi gli elettori sono chiamati alle urne per i cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza ( qui la guida al voto ).
Cida-Censis: “Due italiani su 3 si sentono ceto medio, oltre metà teme che figli staranno peggio” - (Adnkronos) – Due italiani su tre si sentono ceto medio, ma più della metà teme che i propri figli staranno peggio.
Arriva il bonus sociale erogato dall’INPS: metà degli italiani esclusi - C’è un bonus sociale erogato dall’INPS che però esclude la metà degli italiani: una grande occasione però per aumentare l’occupazione in un Paese con grande disparità L’INPS è al lavoro per dare supporti economici alle fasce più deboli, dei bonus che servono per l’integrazione di queste categorie che hanno un reddito molto basso.
Metà medici e metà malati, noi italiani siamo così; Solo la metà degli italiani pratica un’attività fisica regolare; Medici di famiglia cercasi: la situazione in Italia.