Martina Oppelli prima del suicidio assistito ha denunciato l’Asl per tortura e rifiuto di atti d’ufficio

Martina Oppelli, prima di andare in Svizzera e accedere al suicidio assistito, ha depositato, tramite la sua procuratrice speciale Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell’associazione Luca Coscioni, una denuncia-querela nei confronti dell’Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina, dalla quale aveva ricevuto tre dinieghi all’accesso al suicidio medicalmente assistito. Lo ha annunciato oggi, durante una conferenza stampa a Trieste, Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Coscioni. Oppelli ha contestato due reati principali all’azienda sanitaria: rifiuto di atti d’ufficio e tortura. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

martina oppelli prima del suicidio assistito ha denunciato l8217asl per tortura e rifiuto di atti d8217ufficio

© Ilfattoquotidiano.it - Martina Oppelli prima del suicidio assistito ha denunciato l’Asl per tortura e rifiuto di atti d’ufficio

In questa notizia si parla di: suicidio - assistito - martina - oppelli

Fine vita, governo impugna legge su suicidio assistito della Regione Toscana, Zanettin (Forza Italia): "Serve cautela, materia delicata"; Schlein: "Codardi" - Il Cdm ha deciso di impugnare la legge sul fine vita della Regione Toscana, Zanettin: “Stiamo lavorando con il senatore Ignazio Zullo (FdI) per predisporre un testo base da presentare alle commissioni.

“Ipocrisia tutta italiana”, Zaia insiste sul suicidio assistito: “Non è un tema politico ma etico e manca una legge” - Dopo l’impugnazione da parte del governo Meloni della legge sul fine vita della Regione Toscana, torna a parlare di suicidio assistito il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (che preferisce parlare di “gestione del fine vita”) che al Corriere della Sera, Zaia bolla come “ ipocrisia tutta italiana ” il limbo in cui vengono lasciati i malati e i pazienti nonostante dal 2019 ci sia una sentenza della Consulta (sentenza Dj Fabo-Cappato) che ha stabilito i criteri di accesso alla morte volontaria.

Suicidio assistito, anche a Perugia parte la raccolta firme per la legge regionale - Perugia, 16 maggio 2025 -  “Oggi Laura ha lanciato la raccolta firme in Umbria sulla legge Liberi subito.

Fine vita, prima di morire in Svizzera Martina Oppelli ha denunciato l'Asl per tortura; Prima di morire Martina Oppelli ha denunciato la asl per tortura; Martina Oppelli e la sclerosi multipla, l'ultimo gesto è la denuncia per tortura all'Asl prima di morire.

suicidio assistito martina oppelliMartina Oppelli prima del suicidio assistito ha denunciato l’Asl per tortura e rifiuto di atti d’ufficio - Prima di andare in Svizzera, la 50enne ha accusato l'azienda sanitaria di Trieste di tortura e rifiuto di atti d'ufficio ... Scrive ilfattoquotidiano.it

suicidio assistito martina oppelliSuicidio assistito, Martina Oppelli ha denunciato l'Asl per tortura - querela contro l'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina: ecco quali sono state le motivazioni ... Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Suicidio Assistito Martina Oppelli