La contabilità segreta della Strage del 2 agosto e l' importanza del Documento Bologna dimenticato per 40 anni
Con la sentenza definitiva della Corte di Cassazione che ha confermato la condanna all’ergastolo di Paolo Bellini è calato il sipario sull’ultimo processo agli esecutori della strage del 2 agosto 1980. Quella mattina alla stazione era presente anche l’ex di Avanguardia nazionale quando la bomba. 🔗 Leggi su Bolognatoday.it
In questa notizia si parla di: strage - agosto - contabilità - segreta
Strage 2 agosto Bologna, ergastolo definitivo per Paolo Bellini - Bologna, 1 luglio 2025 – Strage del 2 agosto: è definitiva la condanna all'ergastolo per Paolo Bellini.
“Ora indagare sui collegamenti con l’omicidio Mattarella”, il presidente dell’associazione 2 agosto sulla sentenza Bellini-strage di Bologna - “Si è chiuso un cerchio – dice al FattoQuotidiano.it Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione 2 agosto – Adesso c’è un quadro completo, di quello che era un retroscena delle varie stragi.
Strage di Bologna, la ministra Bernini presente alle commemorazioni del 2 agosto - Bologna, 21 luglio 2025 — Sarà Anna Maria Bernini, ministra dell’Università e della Ricerca, a rappresentare il Governo Meloni alle celebrazioni del 45esimo anniversario della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna.
La contabilità segreta della Strage del 2 agosto e l'importanza del Documento Bologna, dimenticato per 40 anni; Il libro paga di Gelli e i cinque terroristi. Le verità incontestabili sull’eversione nera della strage di Bo….