Iniziati i lavori al polo scolastico Ugo Betti Pronto per l' anno scolastico 2026-27
Valfornace, 1 agosto 2025 – Insieme alle bambine e ai bambini del paese, Valfornace ha messo oggi “mattoni e cemento per il futuro”. Ieri è stata posata, in viale Filippo Marchetti, la prima pietra del nuovo polo scolastico “Ugo Betti”. Il nuovo complesso sorgerĂ al posto dell’edificio demolito perchĂ© gravemente danneggiato dal sisma del 2016; avrĂ una superficie lorda di 1.381 metri quadrati, con spazi in grado di accogliere 103 alunni: 15 della scuola dell’infanzia, 55 primaria e 33 della secondaria di primo grado. Il progetto comprende anche una mensa di circa 90 metri quadrati e una palestra di tipo A1 di 330 metri quadrati con copertura in legno lamellare. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Iniziati i lavori al polo scolastico Ugo Betti. Pronto per l'anno scolastico 2026-27
In questa notizia si parla di: scolastico - polo - betti - iniziati
Spino d’Adda, troppo costoso sistemarlo: le ruspe abbattono il vecchio polo scolastico - Spino d’Adda (Cremona) – Ruspe in azione in via Vittoria dove una ditta specializzata ha cominciato oggi l’opera di demolizione della vecchia scuola elementare che durerà qualche giorno.
La proposta di Fanucci: “Usare l’avanzo di bilancio sul nuovo polo scolastico” - Montecatini Terme, 17 luglio 2025 – “A Margine Coperta il Comune di Massa e Cozzile ha demolito l’ex officina Bertini.
Il terremoto a Monza. Lezioni di sicurezza con il simulatore sismico al polo scolastico - Lunedì, ore 15: la terra trema in città . Non è una previsione infausta, il terremoto è solo simulato.
Iniziati i lavori al polo scolastico Ugo Betti. Pronto per l'anno scolastico 2026-27; Valfornace guarda al futuro: posata la prima pietra del nuovo Polo Scolastico Ugo Betti; Aspettando l’apertura: i bambini visitano la nuova scuola.